ACRI (CS) – Con la sconfitta casalinga contro il Gallico Catona, l’Acri ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio). Le attenuanti del caso ci sono, il pareggio sarebbe stato forse più giusto ma alla squadra di Franceschini va il merito di aver giocato un gran primo tempo.
A fine gara le prime dichiarazioni sono quelle del team manager dell’Acri F. Falco e del dg del Gallico Catona Francesco Reitano.
FALCO (Acri): Loro sono stati più aggressivi nel primo tempo. Nel secondo tempo, invece, meglio noi che abbiamo avuto più volte la possibilità di pareggiare la partita. Anche l’arbitro ci ha messo del suo assecondando le interruzioni di gioco procurate dai loro giocatori, quindi erano decisamente pochi i cinque minuti di recupero concessi. Nelle nostre file c’erano assenze importati (Di Iuri, Cavatorti, A. Sposato, ndr)ma il gruppo ha comunque fatto bene la sua parte.
REITANO (G.C.): Per prima cosa voglio ringraziare l’Acri calcio ed i loro tifosi per l’ospitalità data. Sulla gara posso dire che sapevamo di affrontare una squadra in forma che merita la posizione in classifica che ha. Noi eravamo un po’ decimati viste le assenze di Caputo, Libri e La Cava, ma ciononostante la nostra forza è il gruppo si è ben comportati. Siamo partiti subito forte segnando il primo goal su uno schema provato in settimana. L’Acri ci ha messo in difficoltà su qualche palla lunga ben amministrata dai nostri difensori e poi abbiamo fatto il 2-0 con un gran goal di Monorchio. Nel secondo tempo era normale che l’ Acri facesse qualcosa in più ma siamo stati bravi a gestire la partita. Il goal loro è nato su una nostra disattenzione difensiva ed alla fine la vittoria tutto sommato è meritata.