In arrivo la 5^ edizione del “Corricastrovillari””

0
986

CASTROVILLARI (CS) – Ritorna l’appuntamento podistico atteso da tutti i runner del Sud Italia. Stiamo parlando della “Corricastrovillari”, gara organizzata dall’omonima Associazione, giunta alla V edizione. La macchina organizzativa e tutta l’ASD CorriCastrovillari stanno definendo gli ultimi particolari, ma è ormai tutto pronto. Dieci km per la gara competitiva e 3,5 Km  di passeggiata per quella non competitiva, per godersi le bellezza della Città.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con Fidal, Coni, ASI, il Comune di Castrovillari e il Parco Nazionale del Pollino.
Si partirà dalla centralissima Via Roma per salire verso Via XX Settembre attraverso il percorso pedonale diCanal Greco per poi scendere su Corso Garibaldi per ritornare su Via Roma. Il tutto da percorrere 6 volte (per gli agonisti) e 2 volte per i non competitivi.
Grandi novità per questa nuova edizione tra cui la “maglia tecnica” riservata a coloro che si iscriveranno alla gara non competitiva di 3,5 km. Le iscrizioni riguardanti la passeggiata di 3,5 km si potranno effettuare la mattina stessa, mentre per la 10km sul sito cronogare.it o sul sito Fidal e si chiuderanno giovedì 21 aprile.
Crescono gli sponsor, cresce il numero di partecipanti alle gare, cresce il pacco gara ma cresce anche il numero e soprattutto la qualità degli iscritti all’associazione tra cui Michele Spingola, arrivato 1° assoluto nella gara di Cittadella (appena indossati i colori della CorriCastrovillari), la sorella Letizia Spingola, Valentina Maiolino entrambe ottime atlete.
Il percorso sarà interamente chiuso al traffico ed insieme al prezioso aiuto della Polizia Municipale, agli ordini del Comandante Sonia Sardo, insieme agli uomini dell’Associazione Carabinieri e del Lambretta Club si cercherà di assicurare la massima sicurezza a tutti i partecipanti ed agli spettatori. A seguire l’appuntamento podistico ci saranno anche . Appuntamento quindi fissato per domenica 24 Aprile 2016 con ritrovo alle ore 8.00 nella centralissima Via Roma con partenza alle ore 9.30.

 

Ph: Michele Martinisi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here