Isola e Cittanovese non si fermano, sicurezza Mosciaro per la Vigor

0
1156

COSENZA – Undicesima giornata di Eccellenza vivace, ricca di gol e con quasi tutti i pronostici della vigilia rispettati.

ISOLA CAPO RIZZUTO – LUZZESE 3-0

La capolista non si ferma più, non concedendo praticamente nulla alle inseguitrici. Dopo un avvio coraggioso e aggressivo della Luzzese, i padroni di casa mettono le cose in chiaro al 12′: Di Micco, tap in al volo, insacca in rete approfittando di una respinta corta del portiere avversario Gardi. Il raddoppio dell’Isola è firmato da Itri, mentre la rete di Piemontese nel secondo tempo chiude definitivamente i giochi.

ROGGIANO – CITTANOVESE 0-4

Il match testacoda dell'”E.Termine” si risolve con la netta vittoria della vice capolista che passa in vantaggio già al 7′ con Vicentin. Poco dopo ancora gli ospiti falliscono clamorosamente la palla del raddoppio con Lombardo che da calcio di rigore (assegnato per fallo di mano in area di Pacifico) non centra lo specchio della porta. La Cittanovese va comunque al riposo sul 2-0 (merito del raddoppio sempre di Vicentin di testa) e poi nella ripresa le reti di Condomitti e Bruzzese chiudono la partita.

VIGOR LAMEZIA – ACRI 1-0 img-20161120-wa0008

Distanze invariate dalle prime della classe per la Vigor Lamezia che batte di misura l’Acri. A decidere la gara ancora Manolo Mosciaro che sblocca al 38′ del primo tempo su calcio di rigore, concesso per il fallo di mano di Scarnato su conclusione di Ottonello. A seguire occasioni da ambo le parti: l’Acri cerca la via del pareggio ma deve fare i conti con l’espulsione di Ambrosecchia (doppio giallo) e cosi ormai scoperta in campo, ottiene una nuova sconfitta in trasferta. (PH: V.P.)

SIDERNO – PAOLANA 1-2

Vince anche la Paolana, corsara in rimonta a Siderno, e che stacca in classifica lo Scalea. A passare per primi in vantaggio sono però i padroni di casa con Bottiglieri, non incolpevole la difesa avversaria. A inizio ripresa la squadra di Perrotta pareggia con un eurogol di Mercuri. Il Siderno, rimasto in dieci per l’espulsione di Fabio, subisce il definitivo sorpasso con Mirabelli.

TREBISACCE – SAMBIASE 2-1

Il Trebisacce c’è e continua, grazie al Sambiase, la sua rincorsa ai piani alti della classifica. Bella prova di forza della squadra ionica che batte in rimonta gli ospiti, passati per primi in vantaggio con Paolo Gallo, ormai ritrovato sulla via del gol. Il Trebisacce pareggia cosi con Maio  e nella ripresa passa in vantaggio con il solito Zicarelli.

CUTRO – GALLICO CATONA 1-2

Su un campo reso pesante dalla pioggia, il Gallico Catona trova a Cutro la prima vittoria in trasferta e seconda consecutiva. Gallico che sblocca la partita già al 4′ con Libri da calcio di punizione. Due minuti più tardi il raddoppio è firmato da Cormaci su assist di Gatto. Nella ripresa buon Cutro che riapre la partita con Catania. La squadra di casa ci prova ancora per il pareggio ma il Gallico si difende bene e rientra a casa con i tre punti.

REGGIOMEDITERRANEA – CORIGLIANO 1-0

Ritrova la gioia della vittoria la Reggiomediterranea che ora può rifiatare in classifica. A farne le spese è il Corigliano che rimane intrappolato nella palude della zona playout. A decidere la gara la rete di Vigoroso al 35′ del primo tempo.

SCALEA – LOCRI 1-1 (anticipo)

Dopo un primo tempo equilibrato, le reti che decidono la partita arrivano entrambe nella ripresa. Al 12′ il solito Di Giacomo porta avanti la squadra di Vanzetto: Mandarano in velocità crossa a cercare Piccirillo, parata in tuffo di Caputo ma sopraggiunge Di Giacomo che insacca in porta. Dieci minuti più tardi arriva sovente il pareggio del Locri con Barberi, colpo di testa su calcio d’angolo di Crescibene. (Per l’articolo completo leggi qui).

CLASSIFICA: Isola C. R. 29; Cittànovese 25; Vigor Lamezia 23; Paolana e Trebisacce 19; Scalea 17; Locri, Luzzese e Gallico Catona 15; Reggiomediterranea 14; Cutro 13; Sambiase, Acri e Corigliano 11; Siderno 8; Roggiano 1.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here