SCALEA (CS) – Domenica scorsa sul circuito di Scalea si è disputata l’ultima gara del campionato regionale Calabria che ha visto trionfare il piccolo Daniel Palermo, 10 anni, di Reggio Calabria.
Con una situazione meteo molto incerta, Palermo parte bene e con un buon 40.274 si aggiudica la pole position, realizzando il nuovo record della pista nella sua categoria 60 mini.
In gara 1 partendo dalla pole sotto il diluvio, grazie ad un assetto impeccabile, del kart riesce a vincere con ampio margine sugli avversari. In gara 2, con pista che si va asciugando la scelta delle slick non lo premia perché la pista rimane umida e scivolosa. Chiude comunque al secondo posto davanti al suo diretto avversario in campionato.
Queste le parole di Daniel a fine campionato: «Ringrazio tutti, in particolare modo la famiglia che mi permette tutto questo, mio zio e l’amico Salvatore che mi assiste in pista».
Ma gli impegni di Daniel non finiscono qui: presto sarà impegnato sul circuito del Sele di Battipaglia per l’ultima prova del Challenge Area Sud dove il piccolo pilota è in testa alla classifica.