L’ Asd Umbriatico calcio a 5 ha vinto la sua prima partita

0
1438

UMBRIATICO (CROTONE) – Il 31 Dicembre 2013 mi sono occupato di una favolta calcistica impaginata dal sudore, dalle collette, dalla generosità e sconfitte. Ho voluto scrivere dell’ Asd Umbriatico Calcio a 5, squadra crotonese di Serie D che univa e unisce umbriatichesi e perticaresi, sopravvivendo alle leggi dell’economia con libere donazioni. Dopo quel post, quel gruppo di atleti e dirigenti crotonesi, esempio di come lo sport possa ritrovare bellezza, ha collezionato batoste sportive e sconfitte leggere. Ha poi dovuto salutare alcuni compagni e chiedere loro di restituire le magliette, ma soprattutto ha vinto la sua prima partita di campionato.

E’ arrivato finalmente, la scorsa settimana, il tanto desiderato momento. L’ Asd Umbriatico ha battuto per 6 a 5 la Calabria Food Futsol. Questa vittoria è stata accompagnata dalla pioggia e, leggendo un post facebook della squadra, da un arbitraggio scadente. Cozza e Greco, segnando una tripletta a testa, sono stati incoronati “ragazzi della partita” (storica), quelli che gli angolosassoni definiscono “men of the match”.

Dopo questa gioia sportiva, il numero delle vittorie potrà pure fermarsi ad uno. Ma almeno i giocatori, la dirigenza e i paesani più affezionati, avranno una foto-ricordo che mai si leverà dalla loro memoria. E’ il loro momento più entusiasmante e quasi nessuno pretende di più.

 

 

 

 

Francesco Cerminara

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here