La Palmese ancora fermata in casa

0
677

Le due squadre entrano in campo[1]Palmese – Due Torri 0 – 0

Palmese: Maruca, Andiloro, Cassaro, Cordiano, Dascoli, Taverniti, Foderaro, Torchia, Saturno ((40’ s.t. Fabio) Corsale (30’ s.t. Urbano) Citrigno ( 8’ s.t. Moio). All. Salerno R.

Due Torri: Ingrassia, Cassaro, D’amico, Pitarresi, Tricamo, Matinella, Postorino, Calafiore, Petrullo ( 20’ s.t. Genovese) Giacobbe (42’s.t. Pisani) Marino. All Venuto A.

Note: giornata soleggiata con temperatura gradevole. Spettatori 1000 circa. Recupero: 2’ p.t. 5’ s.t.

Palmi (RC) – Altro pareggio casalingo per i neroverdi della Palmese. I ragazzi guidati da mister Salerno non riescono a sfondare l’arcigna difesa siciliana del Due Torri e collezionano così un altro 0-0 che lascia un po’ amareggiati i tifosi neroverdi, che speravano nella seconda vittoria consecutiva. Infatti ricordiamo che domenica scorsa la Palmese è stata corsara a Vallo della Lucania imponendosi con due reti a uno sui campani. Assente per squalifica il bomber Piemontese, la Palmese trova in Saturno l’uomo più offensivo ed è proprio la sua, al minuto 2, la prima conclusione verso la porta avversaria. Il suo tiro però, attraversa l’area di rigore e finisce nell’area di fondo senza impensierire Ingrassia, portiere ospite. I siciliani rispondo verso il 10’ su calcio d’angolo. Spiovente in area, colpo di testa di un giocatore biancorosso ma la palla esce abbondantemente a lato. La Palmese risponde prima al minuto 33’ con Corsale il cui tiro però viene respinto da un difensore al centro dell’are di rigore. Sull’azione di contropiede, gli ospiti si rendono pericolosi grazie a un’incursione sulla destra, ma il tiro esce fuori sotto lo sguardo attento del portiere Maruca. Poi quasi allo scadere della prima frazione di gioco, altra occasione per i padroni di casa con un colpo di testa su un cross al centro dell’are di rigore ma nulla di fatto. La seconda frazione di gioco vede una Palmese gettata in avanti, nel tentativo di trovare il gol che sarebbe valso i 3 punti e un Due Torri molto ordinato in difesa, ma per nulla preoccupante nella fase offensiva. Due le occasioni gol per i neroverdi clamorose ma per un soffio mancate. La prima al 15’ con Corsale che trova in area Foderaro che al momento del tiro scivola e quindi calcia male il pallone. E la seconda al 33’ con Urbano che manda di pochissimo la palla sopra la traversa. Pareggio d’oro per i siciliani che ancora una volta hanno dimostrato di aver la migliore difesa del campionato e risultato stretto per i calabresi a cui mancano i 3 punti in casa da un bel po’ di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here