COSENZA – La San Paolo Cosenza e il Città di Rende abbandonano subito i proclami di amicizia e fair play della vigilia della prima giornata del campionato nazionale di Serie A2. Sulle piste è subito partita vera: le due squadre non si risparmiano (purtroppo anche a fine gara) ma a vincere, e convinere, è Rende che festeggia con una super vittoria l’esordio assoluto nella seconda massima serie.
La squadra del presidente Salerno e del tecnico Cristiano è vivace e combattiva in ogni set, prova ne sono le tre specialità vinte, mentre la San Paolo porta a casa solo un incontro dell’individuale.
Un famoso adagio (di Sacchi) recita che “vincere è facile, confermarsi è difficile”. Ma il gruppo rendese ha le potenzialità per togliersi qualche soddisfazione e giocarsi l’accesso ai play off. La San Paolo del presidentissimo Gerace ha invece tutto le carte in regola per riprendersi da questa falsa partenza. Il suo vero campionato può e deve cominciare sabato 27 ottobre in casa del Santa Rosa.
San Paolo Cosenza – Città di Rende 1-7 (speacialità vinte: 0-3, totale punti: 35-59)
SAN PAOLO COSENZA: Toteda F. (C), Granata A, Giannotta D, Greco F., Greco A., Capone E.. Allenatore: Gerace. Dirigente: Dini
CITTA’ DI RENDE: Parise F. (C), Toteda E., De Rose V., De Rose C., Oliva R., Tagliente A. Allenatore: Cristiano. Dirigente: Mondera
Arbitri di partite corsia 1 Granata Domenico – corsia 2 Airaldi Franco
Primo turno:
CORSIA 1
PRIMO SET
TERNA: Toteda F. – Giannotta – Greco F. Vs Parise F. (sost: De Rose C.)- Oliva R. – Toteda E. (sost:Tagliente A.) 7-8 (durata incontro: 55′)
SECONDO SET
INDIVIDUALE: Giannotta (sost: Capone E.) Vs Oliva R. 5-8 (durata: 35′);
CORSIA 2
PRIMO SET
INDIVIDUALE: Granata A. – De Rose V. 8-3 (30′);
SECONDO SET
INDIVIDUALE: Granata A. – De Rose V. 3-8 (33′).
Secondo turno:
CORSIA 1
PRIMO SET
COPPIA: Capone E. (SOST: Greco F.) – Giannotta (SOST: Greco A.) Vs Oliva R. – Parise F. 0-8 (35′);
SECONDO SET
Greco F. – Greco A. Vs Oliva R. – Parise F. 1-8 (20′)
CORSIA 2
PRIMO SET
Granata A. – Toteda F. Vs De Rose V. – De Rose C. 5-8 (30′);
SECONDO SET
Granata A. – Toteda F. -De Rose V. (SOST: Tagliente A.) – De Rose C. (SOST: Toteda E.) 6-8 (33′)
Gli altri risultati del Girone 3:
Asd Bocc. S. Michele – Bellizzi Sa 5-3 (48-42); Città di Cicciano – Pezzuto Srl S. Rosa 5-3 (50-40); Mondo Nuovo Oro Bianco Lecce – Voden M.S. Cafaro 2-6 (51-57).