Gallico Catona-Vigor Lamezia 1-3
GALLICO CATONA: Wajnjztejn (1′ st Propato); Fulco, Falcone, Penna (28’ st Martin Bueno), Marcinò, Calarco, Ferrato (1’ st Caracciolo), Gatto, A. Cormaci, M. Cormaci, Libri. In panchina: Assumma, Scarcella, Manfredi, Barillà. All: Cavallo
VIGOR LAMEZIA: Mercuri; Villella, Torcasio, Ottonello, Bertini, A. Ferraro, Crucitti, Guttà, Russo (45′ st Perri), Leta, L. Ferraro (32’ st Gigliotti). In panchina: Marino, Anile, Commisso, Marano, Iannazzo. All: Gatto.
ARBITRO: Ranieri di Soverato
MARCATORI: 13’ pt Russo (VL), 20’ pt Gatto (GC), 21’ pt L. Ferraro (VL), 43’ pt L. Ferraro (VL).
NOTE: Espulso Libri (GC). Ammoniti Gatto (GC), Mercuri (VL), A. Ferraro (VL), Guttà (VL). Angoli 6-1. Recupero 3’ pt e 4′ st.
REGGIO CALABRIA – Grazie ad una vera e propria prova di forza la Vigor Lamezia si aggiudica l’anticipo del campionato di Eccellenza asfaltando a domicilio il Gallico Catona che deve recriminare per qualche errore difensivo di troppo che ne ha condizionato la prestazione. I bianconeri tornano alla vittoria dopo quasi un mese di astinenza ma soprattutto alla vigilia del match d’andata di Coppa Italia, in programma mercoledì quando al “D’Ippolito” arriverà il Troina.
Gara che in pratica si decide nella prima frazione di gioco. A passare in vantaggio è la Vigor con Russo che devia alle spalle di Wajnjztejn un calcio di punizione di Ottonello. Il GallicoCatona non ci sta e trova il pari con Gatto che batte Mercuri con un preciso tiro che si infila nell’angolino. Nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa sono di nuovo sotto: la difesa si perde L. Ferraro che di testa devia in rete un cross di Crucitti. La formazione di Cavallo prova a rimettere in carreggiata il match con Comarci ma Mercuri fa buona guardia. La Vigor chiude i conti ancora con L. Ferraro che sul finire del primo tempo capitalizza un assist di Leta. Nonostante i cambi effettuati dal tecnico del Gallico Catona la ripresa non offre grandi emozioni. La Vigor Lamezia è brava a controllare la gara e a portare a casa tre punti importanti soprattutto in chiave Coppa Italia.
Andreina Morrone