COSENZA – Il Mister Giorgio Roselli – come riportato da un comunicato della società – ha parlato alla vigilia della trasferta di domani a Catania.
“Non ci sono particolari problemi – dice il tecnico – è la classica situazione che si presenta quando si affrontano le gare infrasettimanali. Abbiamo avuto due giorni per recuperare e concentrarci sulla prossima gara. Al di là delle assenze credo che sia iniziata una nuova fase per noi. Siamo partiti ad agosto con la Coppa Italia con un tipo di squadra, in campionato finora abbiamo iniziato con qualche problema di condizione fisica e abbiamo fatto un po’ di fatica. Adesso cominciamo a stare meglio. Sarà una gara difficile per le qualità dell’avversario. Il Catania ha fatto tanti punti in poche gare, ha annullato lo svantaggio della penalizzazione.
Per quanto riguarda le scelte abbiamo una o due varianti da tenere in considerazione a seconda della condizione di qualche ragazzo, ma l’impostazione sarà molto diversa rispetto all’ultima gara. Saranno diverse le situazioni di gioco, affrontando un 3-5-2 ad esempio si va alla conquista della palla in un modo, con il 4-3-3 è tutta un’altra cosa. Il Catania ha un diverso sistema di impostare il gioco e sono molto abili nel giocare la palla. Hanno grande qualità a centrocampo e in attacco”.