Lega Pro, Cosenza e Catanzaro in Puglia per la 15.a giornata

0
670

Clega proomincerà domani la quindicesima giornata del girone C di Lega Pro. Impegni esterni per le due calabresi Cosenza e Catanzaro, entrambe attese in Puglia; i rossoblu di mister Roselli, che stanno sorprendendo sempre più, se la vedranno col Foggia allo “Zaccheria” nel match-clou di giornata; un eventuale successo dei “Lupi” infatti li lancerebbe al secondo posto vista la distanza minima di punti tra le due squadre (un punto). Per il catanzarese Iemmello, in forza al Foggia, sarà una sorta di derby in cui non vorrà fallire, ragion per cui si aspetta una partita ricca di emozioni. Si giocherà domenica alle 17.30.

I giallorossi del Catanzaro, invece, andranno a far visita al Monopoli in una gara da cui scaturiranno punti importanti in ottica salvezza per entrambe le compagini, ma allo stesso tempo potrebbero dare più linfa in vista del raggiungimento di obiettivi più importanti. Erra dovrà fare a meno di infortuni e squalifiche (Maita), ma può contare sul rientro di Moi, Foresta e Agodirin.

Questo il programma di tutta la giornata e la classifica:

12/12: ore 14.30 Ischia-Matera e Melfi-Catania, ore 15 Fidelis Andria-Casertana e Lupa Castelli Romani-Juve Stabia, ore 20.30 Monopoli-Catanzaro, ore 21 Messina-Akragas

13/12: ore 15 Benevento-Matera e Paganese-Lecce, ore 17.30 Foggia-Cosenza

CLASSIFICA: Casertana 30, Lecce e Foggia 25, Cosenza 24, Benevento 23, Messina 21, Fid. Andria 19, Catanzaro 18, Monopoli 17, Paganese , J. Stabia e Matera 16, Akragas 15, Ischia 14, Catania 12, Martina F. 11, Melfi 10, Lupa Castelli Romani 5.

Catania -11 penalizzazione, Ischia -4 pen., Matera -2 pen., Benevento, L.Cast.Romani e Martina F. -1 pen.

 

Francesco Gioffrè

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here