Nono weekend di Lega Pro in questa stagione, una delle più incerte, almeno per quanto riguarda l’avvio. Si comincerà domani, sabato 31 Ottobre, con tre partite: l’Akragas di mister Legrottaglie, una delle grandi sorprese con il secondo posto a pari merito con Messina a -1 dalla Casertana prima, sarà impegnata sul campo della Lupa Castelli Romani che a sua volta è a caccia di punti salvezza. Entrambe sono reduci dalla sconfitta, ma i siciliani sono galvanizzati dalla vittoria in Coppa Italia Lega Pro contro il Catania, le motivazioni potrebbero essere decisive in questo match. Alle 17,30 sarà la volta del Cosenza, che proverà a far punti nella difficile trasferta di Pagani; i rossoblu infatti cercano un risultato positivo per continuare ad inseguire il sogno playoff, ma non sarà facile uscire indenni da uno dei campi più “caldi” del girone. A chiudere gli anticipi, in serata, la sfida salvezza tra Martina Franca e Melfi.
Altrettanto ricco il programma domenicale, che inizierà con il big-match di giornata tra Casertana e Benevento; il derby campano vede scontrarsi la capolista contro una delle formazioni più in forma del momento (7 punti nelle ultime tre partite). Poi toccherà al Catanzaro, che ospiterà al “Ceravolo” il Matera ultimo in classifica in quello che si preannuncia un delicatissimo scontro per evitare la retrocessione in D: il neo tecnico giallorosso, Erra, proverà ad invertire la rotta per le “Aquile”, in netta difficoltà con la precedente gestione tecnica D’Urso, per cui vuole vincere a tutti i costi per iniziare a tirarsi fuori dalle “sabbie mobili”. Altra interessante partita quella tra Fidelis Andria e Ischia Isolaverde, altre due belle realtà di questo campionato, che si scontreranno per cercare punti preziosi in chiave playoff. Ennesima sfida d’alta quota, Foggia-Messina, sesta contro seconda e appena due punti di differenza, mentre Juve Stabia-Catania promette goal e spettacolo nonostante le deludenti posizioni di classifica attuali delle due squadre.
Chiuderà il posticipo serale di lunedì (ore 20), con il derby tutto pugliese tra Lecce e Monopoli, anche qui in palio punti pesanti per i piani alti.
Francesco Gioffrè
GARE 9.a GIORNATA LEGA PRO GIRONE C: 31/10: ore 15 Lupa Castelli Romani-Akragas, ore 17,30 Paganese-Cosenza, ore 20,30 Martina Franca-Melfi. 1/11: ore 14 Casertana-Benevento, ore 15 Catanzaro-Matera e Fidelis Andria-Ischia, ore 17,30 Foggia-Messina e Juve Stabia-Catania. 2/11: ore 20 Lecce-Monopoli
CLASSIFICA: Casertana 14, Messina e Akragas 13, F.Andria e Benevento 12, Foggia 11, Ischia, Monopoli e Cosenza 10, Paganese e Lecce 9, Melfi 7, C. Romani, Catania, Martina F., J. Stabia e Catanzaro 5, Matera 4