Ancora presentazioni, momenti di varietà, approfondimenti, schermaglie e poi finalmente campo. La terza puntata del talent show Leyton Orient, con Simona Ventura e Giancarlo Padovan, ha visto gli undici concorrenti giocare la prima vera partita, finita 1 a 1, contro i “colleghi” del Leyton orient Under 17. Due mini tempi da 22,5′ per vedere i ragazzi alle prese con tattiche, schermi e giocate provate nei primi allenamenti. Al termine della prima della prima frazione di gioco, i ragazzi del neo tecnico Liverani passano in vantaggio con la rete del giovane crotonese Roberto Poerio abile a sfruttare una disattenzione di un difensore avversario dopo una perfetta incursione Rotundo – Cambria.
Nelle ripresa pareggio dei “locali” con la marcatura di Viktor e gol annullato a Morrone per fuorigioco. Dunque Poerio già in spolvero ma buona la prestazione anche degli altri tre ragazzi calabresi: Giuseppe Rotundo, bravo ad impostare il gioco in avanti, Enrico Percopo e Francesco Ioppoli.
Prestazioni da non sottovalutare considerato che a fine puntata Simona Ventura annuncia che giovedi prossimo i giudici Fabio Galante, Nicola Berti e Fulvio Collovati, annunceranno il nome del primo eliminato. La corsa al posto nella prima squadra del secondo club più antico di Londra entra nel vivo.