LOCRI (RC) – La 19ª giornata, quarta di ritorno, del campionato di Eccellenza si è aperta con il succulento anticipo del sabato Locri – Cotronei, rispettivamente prima e terza forza del campionato, nonchè recenti avversarie nella finale calabrese della Coppa Italia. Proprio in riferimento al torneo, non c’è rivalsa per il Cotronei di Morelli: la capolista Locri in casa vince 2-1. Per la cronaca i locali passano in vantaggio al 20′ del primo tempo con la marcatura di Libri. Nella ripresa il raddoppio di Carbone chiude i conti per la squadra di Scorrano. Inutile ai fine del risultato finale il gol di Maione, arrivato a pochi minuti dalla fine e che aveva riacceso le speranze per la squadra di Morelli.
Così, con buona pace del Siderno – domani impegnato nell’ostica trasferta di Castrovillari, il Locri incrementa il suo bottino e sale a quota 48 in classifica (ormai a +13 dal pur sempre buon Cotronei).
Le gare della 19ª giornata
Castrovillari – Siderno
Acri – Sersale
Luzzese- Scalea
Paolana – Soriano
Trebisacce – Cutro
Aurora Reggio – Amantea
Gallico Catona – Reggiomediterranea
Classifica
Locri 48*; Siderno 38; Cotronei 35*; Castrovillari 33; Gallico Catona 31; Acri 30; Sersale 26; Trebisacce 24; Scalea e Reggiomediterranea 23; Soriano 22, Cutro 21; Amantea 19; Paolana 12; Aurora Reggio 10; Luzzese 6.
*una partita in più.