LOCRI (RC) – Buone notizie per gli sportivi di Locri. Se da una lato domani mattina la Lega procederà al collaudo del sottofondo realizzato per la stesura del manto erboso sintetico del Comunale “Città di Locri”, dall’altro il Sindaco e l’Assessore Fontana con delega all’impiantistica sportiva hanno già formalizzato e reiterato la richiesta per il Centro Sportivo Federale Territoriale presso il riqualificato impianto sportivo di via Cosmano.
A tal proposito il sindaco Calabrese ha ricordato che in occasione della vicenda negativa dello Sporting calcio a 5 femminile l’allora Presidente della FIGC Tavecchio si impegnò con la città di Locri.
«A seguito di tale impegno l’Amministrazione comunale – si legge nella nota – si impegna a reperire le necessarie risorse – ottocentomila euro – per riqualificare lo stadio comunale in base anche ai parametri richiesti per la realizzazione del centro federale. Oggi, proprio lo stadio comunale di Locri è l’unico sul territorio ad avere tutti i requisiti richiesti per ospitare il Centro Federale Territoriale».
Presto l’inaugurazione
«Nelle prossime ore verrà definita la data per l’inaugurazione del riqualificato stadio comunale che avverrà certamente nel mese di agosto – fanno sapere dal Comune – con la certezza che la FIGC voglia mantenere l’impegno preso con la città di Locri».