Coppa Italia Lega Pro, Costantino: «A Pagani test utile per il campionato»

0
853

VIBO VALENTIA – Comincia anche per la Vibonese la stagione ufficiale 2016/17 che vedrà i colori rossoblù in Lega Pro. Dopo 88 anni di storia, per la prima volta la Vibonese si trova a dover affrontare la terza serie nazionale, ma prima di dar vita al campionato, per la squadra di Massimo Costantino ci sarà da affrontare l’esordio per la fase a gironi in Coppa Italia.

Stasera, alle 20,30 allo stadio “Torre” di Pagani, ecco il debutto contro la formazione di casa della Paganese, per una gara dalle tante incognite, soprattutto per una Vibonese ancora in fase di assemblaggio. Ma dopo i test amichevoli di Lorica, la gara di Pagani servirà moltissimo al tecnico rossoblù, per iniziare ad operare le prime valutazioni dopo una ventina di giorni di lavoro, con un gruppo sensibilmente variato rispetto a quello di partenza e con nuovi innesti in corso d’opera.

«Questa gara potrà darmi qualche utile indicazione in vista del futuro – dice l’imperatore rossoblù – per quella che reputo una fase sperimentale. In Campania avrò modo di vedere all’opera diversi giovani e il match tornerà utile per testare alcuni ragazzi dal punto di vista fisico, in attesa che la squadra sia completa».

Vibonese sperimentale allora, contro la Paganese «ma è chiaro – conclude Massimo Costantino – che mi aspetto delle risposte dai miei, che scenderanno in campo motivati e decisi a far bene. Stiamo lavorando in ottica campionato e siamo ancora in fase di assemblaggio, visto che solo lo scorso 4 agosto abbiamo saputo di essere in Lega Pro. Ci sono calciatori, inoltre, che soltanto da pochi giorni fanno parte del gruppo, per cui siamo consapevoli della nostra situazione attuale, ma faremo il massimo possibile, anche perché è una partita ufficiale, che affronteremo con il giusto spirito».

Paganese – Vibobese sarà diretta da Luca Detta della sezioni di Mantova. Assistenti di gara saranno Antonio Santoro (Roma 1) e Veronica Vettorel (Latina).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here