COSENZA – Oltre all’addio del direttore sportivo Meluso e alla ricerca del nuovo responsabile dell’area tecnica il presidente del Cosenza Guarascio è chiamato nei prossimi giorni a rispondere anche alla lettera aperta inviatagli dal patron della Luzzese (formazione che milita nel campionato di Eccellenza) Marco Mirabelli, che di seguito riportiamo in maniera integrale, che chiede ancora una volta un incontro con il massimo dirigente rossoblù per valutare l’opportunità di un ingresso in società.
Cari tifosi rossoblù,
Ho deciso di scrivervi queste poche righe per sgombrare il campo da ogni ipotesi e fantasiosa ricostruzione. So che le mie recenti dichiarazioni hanno generato un dibattito, ma con la presente confermo punto per punto ciò che ho già spiegato: io e la mia famiglia siamo interessati ad acquisire le quote societarie del Cosenza Calcio.
Per farlo, tuttavia, abbiamo bisogno di parlare con il presidente Eugenio Guarascio, che da tempo si rifiuta di interloquire con noi. E’ una situazione assurda e dalle motivazioni sconosciute, perché abbiamo perfino scomodato i suoi più stretti collaboratori pur di avere un incontro e spiegare direttamente a lui le nostre buone intenzioni.
Non potendo ascoltare in modo diretto le sue parole e conoscere quale sia la situazione patrimoniale del club, non avremo mai modo di formulare un’offerta. Abbiamo deciso di rendere pubblica la situazione dopo che lo stesso presidente ha dichiarato in Tv di essere disposto ad aprire ad altri imprenditori.
Questo è quanto era dovuto agli sportivi di Cosenza, che adesso conoscono come stanno le cose. Io e la mia famiglia siamo pronti a trattare sin da subito, ma per farlo serve avere una controparte.
Saluti rossoblù
Marco Mirabelli