Il pilota calabrese Simone Iaquinta porta a casa una buona prestazione al ritorno in pista, sul circuito internazionale di Spa-Francorchamps, dopo specialmente se si pensa al brutto incidente occorso qualche settimana fa nella gara di campionato italiano a Imola, e alla conseguente operazione subita a Bari. In Belgio, per il quinto round del Mobil 1 Supercup, il campionato mondiale Porsche, il driver della Dinamic Motorsport ha condotto una performance confortante.
Una prova che è servita – al di là della classifica finale, che recita ventesimo posto – a riprendere contatto con la Carrera 911 GT3 Cup (Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina) in una delle competizioni più difficili: il trofeo iridato della casa di Stoccarda. Una manifestazione che il due volte consecutive campione tricolore affronta, peraltro, per la prima volta.
«Ci tenevo a rimettermi in gioco – ha dichiarato Simone Iaquinta a fine gara – e a ripartire il prima possibile dopo l’incidente. Ci sono stati momenti difficili, per i quali non smetterò mai di ringraziare coloro che mi sono stati vicini, a partire dal mio team, che ha continuato a credere in me e a spronarmi. Credo che questa – ha concluso il driver calabrese – sia stata la gara della ripartenza, per me. Da qui in poi devo continuare a lavorare per riprendere al cento per cento e tornare ad alti livelli».
Il prossimo appuntamento con il Mondiale Porsche vedrà Iaquinta impegnato nel weekend del 3-5 settembre, sul circuito di Zandvoort, in Olanda. E, come sempre, Mobil 1 Supercup seguirà il calendario delle gare del campionato di Formula Uno.