PALMESE: Nania, Sinicropi, Andiloro, Cordiano, Tedesco, Torchia, Foderaro (20’st Curcio), Crescibene (10’st Dascoli), Mandarano, Corsale, Saturno (29’st Vallone). In panchina: Caputo, Voci, Misale, Piemontese. Allenatore: Rosario Salerno.
BRANCALEONE:Loccisano, Crupi , Serra , Tripodi , Galletta, Malaspina, Morabito , De Leo, Borrello (18’st Bruzzaniti), Foti (34’st Lucisano), Savasta. In panchina: Molla, Condemi, Furferi, Federico. Allenatore: Pippo Laface.
ARBITRO: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola (Gatto e Tavella di Reggio Calabria).
Palmese – Brancaleone 2 – 0
MARCATORI: 17’pt Corsale, 8’st Saturno.
NOTE:Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del papà del presidente della Palmese scomparso domenica scorsa. Spettatori 1200 circa. Pomeriggio con cielo coperto.
Palmi- “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”… Beh, queste sono parole che bisogna dire a tutte le squadre che varcano la soglia del “Lopresti” di Palmi. E anche oggi la sempre più solitaria capolista ha vinto davanti al proprio pubblico con il più classico dei risultati. Un 2 a 0 che rimanda il Brancaleone dall’altra parte della costa reggina sconfitto. Ma a dire il vero le occasioni da gol per i neroverdi sono state molto di più e quindi il risultato poteva essere molto più pesante per i reggini jonici. Il Brancaleone da parte sua, privo di giocatori importanti assenti per squalifica, ha dimostrato di essere una squadra compatta ed è scesa in campo per nulla intimorita dall’avversario. Tuttavia, la differenza di valori tra le due squadre (che non ce ne vogliano gli amici di Brancaleone) era troppo evidente e dunque la Palmese mette in cassaforte altri 3 punti. Il traguardo della serie D è sempre più vicino. Un gol per tempo, uno di Corsale, ultimo acquisto in casa neroverde, e l’altro del solito Saturno portano la Palmese alla sua 16esima vittoria su 18 partite fin qui disputate e a 15 punti di distacco sulla seconda che non è più la Vibonese ma l’Isola C. R. Numeri da record per i reggini tirrenici che adesso si apprestano ad affrontare la trasferta di Corigliano contro l’ultima in classifica per quello che viene definito il classico testacoda. Il Brancaleone dal canto suo oggi ha comunque dimostrato di avere tutte le carte in regola per centrare una salvezza tranquilla.