Play-out, il tris vincente della Palmese sull’Ebolitana che vuol dire salvezza

0
1100
Palmese - Ebolitana

PALMESE – EBOLITANA 3-0

PALMESE (4-4-2): Capone; Lavilla Colombatti Cucinotti Gambi; Molinaro (35′ st Episcopo) Mazzone Vitale (46′ st Valeriani) Trentinella (26′ st Monticelli); Pascual (42′ st Galullo) Pellegrino (26′ st Galliano). In panchina: Saitta, Castro, Conigliaro, Giorgiò. Allenatore: Pellicori

EBOLITANA (3-5-2): Lombardo; Setti Imparato Russo; Padovano Federico Nigro Mounard (27′ st Guisse) De Angelis (36′ st Gambardella); Scalzone Stoia. In panchina: Mazzella, Vassallo, Coulibaly, Capaccio, Serroukh, Della Corte, Viscido. Allenatore: Pepe

ARBITRO: Di Graci di Como

MARCATORI: 14′ pt Vitale, 19′ st Trentinella, 45′ st Galliano (P)

NOTE: spettatori 2000 circa. Ammoniti: Lavilla, Mazzone, Trentinella (P), Nigro, Scalzone (E). Angoli: 4-4. Recupero: 3′ pt, 5′ st

PALMI (RC) – Spareggio salvezza per gli uomini di Alessandro Pellicori. Davanti al proprio pubblico, accorso in massa complice in particolar modo l’ingresso gratuito, il gruppo neroverde gioca al cospetto dell’Ebolitana (foto profilo Facebook ufficiale dei calabresi). I padroni di casa optano per il 4-4-2 rinunciando al bomber Gagliardi, fermo per una frattura al malleolo della caviglia sinistra, e a Langwa causa squalifica. I campani scendono in campo con il consolidato 3-5-2. La Palmese è reduce dall’ultimo impegno vittorioso di 2 settimane fa contro l’Igea Virtus.

Palmese, Vitale fa centro

La squadra calabrese parte subito con il piglio giusto spinta da un pubblico numeroso vista l’importanza della gara. Al minuto 14 la Palmese, infatti, passa in vantaggio con la rete realizzata da Vitale. L’Ebolitana, dal proprio canto, tenta la reazione ma il colpo psicologico non è di poco conto per la squadra di Pepe, costretta a vincere quest’oggi per rimanere in “D”.

L’occasione del raddoppio per la Palmese capita sui piedi di Molinaro. Il tiro del calciatore di casa finisce fuori di poco rispetto alla porta difesa dall’estremo difensore ospite Lombardo. I calciatori di casa chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio.

Gran tiro di Trentinella, Ebolitana in difficoltà

Nella ripresa tiro di Molinaro da posizione invitante ma la sfera termina alta. L’Ebolitana cerca il pareggio con Mounard abile nel farsi spazio e tentare la conclusione da fuori senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Al minuto 19 la Palmese raddoppia con un tiro da fuori di Trentinella. La sfera tocca il palo per poi fare il suo ingresso oltre la linea della porta.

Poco prima della mezz’ora Colombatti sfiora la rete a seguito di un colpo di testa. Al 34′ i campani segnano ma Di Graci ferma il gioco. Sul finale c’è anche spazio per la rete che sancisce la fine delle ostilità. La Palmese mantiene la categoria, l’Ebolitana retrocede in Eccellenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here