Acese – Cosenza Nuoto 4-7 (1-2; 2-1; 0-2; 1-2)
Acese: Vittoria, Randazzo, Cardinale M. 2, Strano, Barranco, Garozzo, Tagliaferri, Flaccomio, Calà, Greco, Zappalà, Muscuso 2, Vittoria. All. Arcidiacono.
Cosenza Nuoto: Guaglianone, Cerchiara 2, Mandarino, Chiappetta 3, Capanna 1, Trocciola 1, Aloi, Cavalcanti, Mascaro, Ponte, Altomare, De Luca, Morrone. Allenatore: Bartucci.
Arbitro: Cafiero.
Note – Espulsioni: Acese 2/6; Cosenza 2/5 più un rigore.
Vittoria pesante e meritata per il Cosenza Nuoto che si impone in trasferta al termine di una prova di qualità.
Cosenza maturo e determinato
Bartucci festeggia un 7-4 preparato con calma in settimana e maturato al termine di una gara in cui i suoi uomini sono stati praticamente sempre in vantaggio. Ottimo l’atteggiamento dei rossoblu, trascinati dai più grandi in rosa ma capaci di mostrare uno stato di forma che nei 32 minuti di gara ha fatto la differenza. Con il successo maturato oggi contro l’Acese, Cosenza agguanta proprio la squadra siciliana, e conferma i progressi in un momento della stagione di grande crescita in termini di risultati e personalità.
La cronaca
Buona partenza per il Cosenza Nuoto che trova subito la rete del vantaggio con Trocciola. L’Acese pareggia, ma allo scadere del primo periodo di gioco Cerchiara firma il bis degli ospiti. La gara è equilibrata e nel secondo tempo Cosenza va a bersaglio con Chiappetta, ma i padroni di casa rispondono e si portano sul 3-3. Il terzo tempo è combattuto ma pieno di errori. Guaglianone chiude gli spazi, e Chiappetta e Capanna in due minuti firmano due gol per il 5-3. Cosenza però in avvio del quarto tempo subisce il 4-5 e con qualità e forza gestisce la gara, trovando le reti di Cerchiara e Chiappetta per il definitivo 4-7. Poche sbavature, buone prove dei singoli e crescita di squadra notevole.
Salvezza più vicina
Cosenza vince e fa un passo in avanti verso la salvezza. In attesa del rientro di Pérez, il tecnico Bartucci ha mostrato grande qualità nella gestione di un gruppo che merita la salvezza in campionato.