Un oro per la categoria maschile al cosentino Salvatore Rizzuti, un argento e un bronzo per la categoria femminile.
CALENZANO (FI) – La Calabria conquista il podio al Palasport di Calenzano, in provincia di Firenze, dove si sono tenuti i campionati campionati italiani assoluti di distensione su panca della Federazione italiana Pesistica il 27 e il 28maggio scorsi.
La nostra Regione sale sul podio anche nella categoria kg.41 femminile con Sonia Miceli (dell’ASD Hedonism Cosenza, vicina a prendersi il primo posto) ed Elena Martini (Fenix Club ASD Rende), rispettivamente argento e bronzo.
“E’ stata un’enorme soddisfazione gareggiare a livello nazionale e poter rappresentare al meglio la mia Regione – ha dichiarato Sonia Miceli. Sono stati mesi molti duri: oltre agli allenamenti costanti sono dovuta sottostare ad un ferreo regime alimentare per poter rientrare in categoria di peso che, purtroppo, non è assolutamente facile da mantenere. La costanza, l’impegno e il sacrificio, però, mi hanno ripagata”.
La Calabria si distingue anche per le buone prestazioni della coppia di atleti della ASD Body Sculpt Bovalino, entrambi quarti: la reggina Giuliana Giordano nella categoria kg.55 femminile e Giuseppe Stancati nella categoria kg.54 maschile.
Tre quinti posti, infine, chiudono un risultato più che soddisfacente per la pesistica calabrese con Giuseppe Rijllo Fenix Club ASD Rende, Vincenzo Lavorio ASD Fitlab Catanzaro e Gianluca De Carlo, ASD Amantea Strength.