Lamezia Terme (Cz) – Saranno inaugurati domani, 12 marzo alle 19,00 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano a Lamezia Terme i campionati Provinciali di Ping Pong organizzati dal CSI Lamezia, che si svolgeranno domenica 13 marzo.
All’incontro parteciperanno Padre Gianni Di Miccoli, parroco di San Giuseppe Artigiano, il Prof. Antonio Guerrise, Presidente del Comitato CSI Lamezia Terme, il dr Davide Curcio, Coordinatore Territoriale Area CSI Lamezia Terme, la dott.ssa Clementina Tripodi, Direttore Tecnico del CSI Calabria.
Durante l’incontro di domani, oltre ai contenuti più strettamente sportivi si parlerà anche del contributo dello sport alla Chiesa e del ruolo storico del CSI in Italia. Il Centro Sportivo Italiano è un
Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal CONI, che ha l’obiettivo di educare attraverso lo sport. Si rivolge a tutte le fasce di età e soprattutto ai più giovani e presidia praticamente tutti gli sport.
I campionati provinciali di ping pong si svolgeranno il giorno dopo, domenica 13 marzo, dalle 9,00 in poi, con ingresso libero presso l’oratorio di San Giuseppe Artigiano. Si prevedono competizioni in varie categorie, dai “giovanissimi” del 2008, fino ai più anziani (“veterani” nati prima del 1954). I più bravi possono accedere ai campionati nazionali, previsti dal 28 aprile al 1 maggio prossimi a Lignano Sabbiadoro.