Play off Quarti B1: Lamezia si complica la vita, si va a gara 3

0
486

TUSCANIA VOLLEY – ILSAP LAMEZIA 3 – 0 
25-14 28-26 25-16
TUSCANIA: Buzzelli 21, Di Felice 1, Guglielmana, Vanini 2, Straino, Vitangeli 9, Ottaviani 8, Figliolia 6, Anselmi, Mantovani, Skuodis, Moretti 7, Benedetto (L). Allenatore: Paolo Tofoli – 2° Fabrizio Grezio
ILSAP LAMEZIA: Davoli, Laterza 1, Mitidieri 4, Turano 5, Fontana, Biribanti 11, Ferraro, Cuccaro 1, Cimino 10, Piccioni 4, Caracciolo, Bisci (L1). Allenatore: Giampietro Rigano – 2° Matteo Tarzia
Arbitri: Bonafiglia Barbara di Caserta e Bianca Mario di Napoli

Si va a gare tre tra ilsap Lamezia e Tuscania Volley per decidere chi dovrà affrontare Motta di Livenza in semifinale. Gara sfortunata dei lametini che dopo aver dovuto rinunciare a Capra, infortunatosi in gara uno, nel corso del secondo set hanno perso anche il centrale Cuccaro.
Gara che si è giocata in un impianto piccolo rispetto al PalaSparti con conseguenti problemi per il team gialloblù, nonostante, l’allenamento del martedì sera. Problemi di luce e spazio intorno al perimetro di gioco, in taraflex, non consentono le solite battute alla formazione lametina. Gran tifo sugli spalti, per accompagnare i locali verso l’impresa, in un impianto in ebollizione per il gran caldo che ha accompagnato tutta la giornata dell’ilsap.
Il Tuscania viene messo in campo da Tofoli con Vanini in regia, Buzzelli opposto, Moretti e Vitangeli centrali, Figliolia e Ottaviani di banda con Benedetto libero, in pratica lo starting-player di gara uno. Rigano, dall’altra parte, schiera con la diagonale Laterza-Biribanti, Turano e Cuccaro al centro, Piccioni e Cimino sulle bande, vista l’assenza di Capra che si spera di recuperare per la prossima, Bisci libero.
Ilsap che non entra in partita al contrario dei padroni di casa che sono in palla e prendono subito un grande vantaggio che riescono a gestire fino alla fine. Parziale pesante per l’ilsap che sembra la brutta copia della squadra vista domenica.
Nel secondo set le cose sembrano cambiare; dopo i primi scambi i gialloblù riescono a prendere un break di vantaggio che incrementano a +4 fino al 18-22. Sembrano in grado di chiudere il set i lametini, nonostante l’uscita di Cuccaro sostituito da Mitidieri, ed arrivano ad avere tre set-ball (21-24) ma non ci riescono e vengono raggiunti. Hanno ancora due opportunità per chiudere i gialloblù ma li sprecano e vengono puniti sul 28-26.
Sprecata la grande opportunità di portarsi in parità l’ilsap perde un po’ la bussola ed al terzo set crolla di nuovo sotto i colpi di Buzzelli e compagni.
Si deciderà tutto a Lamezia domenica prossima alle ore 19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here