Playoff Eccellenza. Che rimpianto Scalea, in finale ci va la Paolana

0
1636

SEMIFINALE PLAYOFF,

Scalea – Paolana 0 – 1

SCALEA: Tiesi, Liccardo (34′ st Maiello), Perna, Petrillo, Pastore, Chemi, Gazzaneo, Cersosimo (12′ st Piccirillo), Mandarano, Esposito, Favieri (12′ st Altieri). In panchina: Rotondaro, Grasso, Serto, Mannarino.  All.: Carnevale

PAOLANA: Andreoli, Poltero, Benvenuto, Del Popolo, Mirabelli, Rizzuto, Salandria, Pierri, Longo F., Amendola Al. (22′ st Amendola B.), Gaudio. In panchina: Zimbaro, Longo S., Piemontese, Spagnuolo, Serpa, Cavaliere. All.: Perrotta

ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia (assistenti: Basile e Benedetto di Crotone)

MARCATORI: 10′ pt Salandria (P)

Ammoniti: Perna, Petrillo, Pastore, Cersosimo, Mandarano, Maiello (S), Andreoli e Mirabelli (P)

SCALEA – Il primo spareggio-verità del campionato di Eccellenza sorride alla Paolana di Vittorio Perrotta. Nella semifinale playoff allo stadio Longobucco di Scalea, gli ospiti, in virtù di una grande prestazione, sovvertono il fattore campo e conquistano l’accesso alla finale dove raggiungeranno il Castrovillari qualificato di diritto. Succede tutto nel primo tempo: la Paolana sblocca il risultato al 10′ con Salandria. Nonostante il vantaggio maturato, la squadra di Perrotta non si rilassa e a fine primo tempo ha anche l’occasione per raddoppiare: rigore per Amendola ma dal dischetto il centravanti paolano centra la traversa. Nella ripresa vani i tentativi dei padroni di casa di pareggiare, spinti da una buona cornice di pubblico. Carnevale inserisce Piccirillo per Cersosimo, Maiello per Liccardo e Altieri per Favieri ma la Paolana non si distrae e regala una gioia grande ai tanti tifosi accorsi da Paola. Dopo quindici mesi lo Scalea perde anche l’imbattibilità interna.

A fine gara questo il commento del tecnico dei vincitori Vittorio Perrotta: “Siamo stati perfetti in tutti i reparti. Siamo arrivati a giocarci una partita così importante con una condizione psicologica ottimale. Non avevamo nulla da perdere. Siamo felicissimi e orgogliosi di aver portato circa 300 tifosi e famiglie al seguito. Abbiamo affrontato i play off al cospetto di squadre come Isola Cittanovese e Sambiase. Continuiamo questo sogno…”. Evidentemente amaraggiato Luigi Carnevale che indica nell’atteggiamento dei suoi il principale imputato della sconfitta: “Non ha funzionato solo la tenuta mentale. Nelle ultime gare abbiamo sempre preso goal su palle inattive. Anche oggi dopo pochi minuti e non siamo stati capaci di tornare in gara. Sostenevo che sarebbe stata più dura questa gara che la finale, per la freschezza e libertà mentale della Paolana. Così è stato”.

Domenica 1 maggio in programma la finale playoff allo stadio Mimmo Rende di Castrovillari fra la squadra di casa e la Paolana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here