BOVALINO (RC) – A Bovalino sono stati consegnati ieri sera i premi “Stadioradio” ai protagonisti del calcio dilettantistico calabrese per la stagione 2013-2014. Durante la serata, condotta dalla giornalista Stefania Scarfò, sono anche stati consegnati premi e riconoscimenti speciali ad altri personggi della stagione calcistica appena conclusa: tanti riconoscimenti sono andati al Roccella campione d’Eccellenza, al Brancaleone vincitrice dell’ultimo campionato di Promozione Gir. B. e alla squadra del Reggio Mediterranea per il suo successo nel campionato regionale Juniores. Premi speciali anche in casa GallicoCatona a Ivan Franceschini come miglior allenatore esordiente e alla stessa società reggina come società emergente.
Nel corso della serata non poteva poi mancare il toccante ricordo a Francesco “Lupo”Zerbi alla presenza della moglie Jessica e dei fratelli.
Per quanto riguarda i premi “istituzionali” che ormai da sei anni chiudono come da tradizione una stagione calcistica, il capocannoniere dell’Eccellenza 2013-2014 Paolo Gallo (dall’alto delle sue 19 reti stagionali) è stato eletto miglior attaccante, il mister del Roccella neo promosso in Serie D, Francesco Galati, è stato nominato miglior allenatore, mentre a Carmine Caputo della Palmese è andato il premio come miglior portiere. Questi tutti i premi:
1. Francesco Galati (Roccella)
2. Gregorace (Guardavalle)
3. Ivan Franceschini (Gallico Catona)
MIGLIOR PORTIERE:
1. Carmine Caputo (Palmese)
2. Carlo Belcastro (Roccella)
3. Francesco Di Iuri (Acri)
MIGLIOR UNDER:
1. Lombardi (Castrovillari)
2. Siclari (Taurianovese)
3. Femia (Roccella)
MIGLIOR DIFENSORE:
1. Andrea Coluccio (Roccella)
2. Bertini (Castrovillari)
3. Angelo Ferraro (Castrovillari)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA:
1. Giuseppe Leta (Roccella)
2. Giovanni Cordiano (Sambiase)
3. La Canna (Castrovillari)
MIGLIOR ATTACCANTE:
1. Paolo Gallo (Acri)
2. Claudio Tuoto (Paolana)
3. Santiago Dorato (Guardavalle)
MIGLIOR ARBITRO:
1. Rosario Michienzi (Lamezia Terme)
2. Saccà (Reggio Calabria)
3. Colacresi (Locri)
Andreina Morrone