Presidenza Fin Calabria: quarto mandato per Alfredo Porcaro

0
352

Il presidente uscente del Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto, Alfredo Porcaro, è stato riconfermato nell’incarico per il quadriennio 2025/2028, nel corso dell’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva, svoltasi nella sede del Comitato, alla quale hanno partecipato sedici società su ventidue.

Per Alfredo Porcaro, rieletto con 306 voti (pari al 97,76%) si tratta del quarto mandato consecutivo.

L’assemblea è stata introdotta dal presidente momentaneo Piero Alampi e presieduta per acclamazione da Joe Lappano, consigliere federale Tennis e Padel, commissario della Federazione regionale Tennis e componente della Giunta Calabrese del CONI. Nella sua relazione introduttiva, Alfredo Porcaro ha fatto un’analisi ad ampio raggio sul quadriennio trascorso, “sulle difficoltà sopportate causa COVID – si legge nella nota – e i conseguenti disagi, ma sottolineando tra l’altro la crescita degli atleti di tutte le discipline aumentata da 947 a 1249; l’exploit del settore master che dai 44 atleti è passato ad 840; la crescita del nuoto in acque libere che ha portato la Calabria tra le primissime regioni, col maggior numero di manifestazioni organizzate. Si è poi soffermato su quanto sia importante investire sulla base e quindi nel settore propaganda, dando l’opportunità ai più piccoli di praticare tutte le discipline per poi scegliere. Altro aspetto importante messo in risalto, la promozione delle attività natatorie nelle scuole. Dopo la proclamazione il massimo dirigente della FIN Calabria, visibilmente commosso ed emozionato, ha manifestato la propria soddisfazione per il risultato straordinario ottenuto”. “Questo quarto mandato – ha sottolineato Alfredo Porcaro – ha il significato di grande soddisfazione e di fiducia nei miei confronti e di questo ringrazio le società. Una percentuale altissima che mi inorgoglisce molto, naturalmente ci stanno anche due schede bianche. Cercherò di continuare a lavorare con massima la serietà e il massimo impegno. La Calabria ha bisogno di un ulteriore sviluppo per quanto riguarda le nostre attività natatorie e spero in un Consiglio compatto e a completa disposizione delle nostre società”.

Eletto anche il nuovo Comitato Regionale composto dall’uscente Giovanni Gullo (221 voti), Sergio Luca Zicarelli (216), dagli uscenti Piero Alampi (202), Sergio Bilotta (198) e Antonio Fonte (128), Simone Bernardini(114). Primo dei non eletti Marco Francesco Polimeni con 109 voti. Consiglieri Dirigenti: dall’uscente Andrea Di Donna (42) e da William Savino (40). Consiglieri Atleti: da Fortunato Fabio Tonolli (17) Consigliere Tecnico. Eletto anche il Collegio Revisore dei Conti con Attilio Bombini 210 voti.