PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 10^ GIORNATA
SOFIOTA – CERZETO 2-0
MARCATORI: 2’ st Ferraro, 10’ st Bruno
SOFIOTA: Feraco 7, Natale 6, Miceli 7, Nicoletti 7, Chimento 6 (30’ pt Lupinacci 6), Ferraro 7 (15’ st Granozio 6.5), Zanfini 6.5 (35’ st Paura 6.5), Straface 7, Gioia 6.5, Bruno 7, Hamil 6. Panchina: Ricioppo, Cozzetto, Raiti. Allenatore: Litrenta
CERZETO: De Rose 7, Melicchio 6, Infante 6, Raimondi 6.5, Muraca 5.5, Cipolla 5 (40’ pt Gabriele 5), Mastrosimone 5.5, Maugieri 5.5, Filippelli 5.5, Covello 6.5, Amendola 5 (5’ st Gaudio 5.5). Panchina: Braile, Iorio, Canonaco, Murano. Allenatore: Belsito
ARBITRO: Russo di Cosenza
NOTE: Partita disputata al Comunale di San Demetrio Corone. Campo in perfette condizioni. Raffiche di vento. Espulso per doppia ammonizione al 25’ st Gabriele (C) causa proteste. Spettatori 50 circa.
SAN DEMETRIO CORONE (CS) – Sofiota e Cerzeto si sfidano, in questa decima giornata, del girone di andata di Prima Categoria, sapendo di aver un unico risultato a disposizione. Padroni di casa per ritrovare la vittoria che mancava da quasi un mese; ospiti per abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Sofiota che parte bene nel primo tempo con Bruno e Gioia a creare molti grattacapi alla difesa avversaria. Il Cerzeto dal canto proprio cerca una reazione nella seconda metà del tempo con Covello prima, palla alta di poco sulla traversa, e Maugieri dopo, strepitosa parata di Feraco con i piedi. Nella ripresa i padroni di casa cambiano subito passo, con Straface e Ferraro ad innalzare i ritmi di gioco ed è il 2 minuto quando da una punizione dalla trequarti, battuta ottimamente da Zanfini, è lo stesso Ferraro a trafiggere De Rose per il vantaggio. Cerzeto che accusa il colpo e Sofiota che ne approfitta subito. Complice anche il vento, Bruno riceve palla dalle retrovie, supera il portiere con un pallonetto per poi depositare la palla in rete. E’ il 10 minuto del secondo tempo e la Sofiota conduce 2-0. Fa il suo esordio anche Granozio facendo vedere fin da subito di cosa è capace. Al 25’ Gabriele, subentrato dalla panchina, insulta l’arbitro e viene espulso peggiorando ancor di più la situazione dei suoi. A questo punto diventa partita a senso unico. Solo un grandissimo De Rose su Bruno e Paura fa sì che il punteggio non sia ancora più gravoso per gli ospiti.
Nella vicina Acri, mister Guido trova la prima vittoria con l’Olympic Acri annientando un volenteroso Paludi. Reti di Falcone e Apicella (anche un rigore sbagliato per lui) per i padroni di casa. Il Paludi trova la rete nei minuti finali della partita costringendo alla sofferenza gli acresi.
Il Mirto continua a volare. Battuto l’ostico Marina di Schiavonea con le reti di Conforti A. e Forte. Il sogno per la squadra jonica continua.
Nel derby tirrenico tra Belvedere e Cetraro è un trionfo dei padroni di casa. 3 a 0 netto agli ospiti.
Quinta vittoria consecutiva per il Cassano che continua a non subire neanche gol. Vittoria casalinga con i bomber Gallo e Golia ancora a segno.
Colpo esterno del Frascineto che con una punizione di Cannito espugna Montalto.
Altra vittoria casalinga invece quella del Fiumefreddo seppur in rimonta per 2 a 1.
Nell’anticipo di ieri prestazione maiuscola del Praia che annichilisce il Villaggio Frassa.
RISULTATI 10^ GIORNATA
PRAIA – VILLAGGIO FRASSA 3-0 (giocata ieri)
BELVEDERE – CETRARO 3-0
CITTA’ DI MONTALTO – FRASCINETO 0-1
FIUMEFREDDO – GEPPINO NETTI 2-1
MIRTO – MARINA DI SCHIAVONEA 2-1
OLYMPIC ACRI – PALUDI 2-1
SOFIOTA – CERZETO 2-0
YB CASSANO – SANT’AGATA D’ESARO 2-1
CLASSIFICA AGGIORNATA AL 22/11
Praia 25
Mirto 25
Cetraro 20
Olympic Acri 18
Belvedere 18
YB Cassano 17
Mar. di Schiavonea 16
Paludi 15
Frascineto 14
Sofiota 11
Geppino Netti 11
Fiumefreddo* 8
Sant’Agata d’Esaro 8
Città di Montalto* 6
Cerzeto 5
Villaggio Frassa 5
*una partita in meno
Alfonso Fucile