PRIMA CATEGORIA/Doppietta di Apicella e l’Olympic va, pareggio in extremis per la Sofiota

0
543

lnd-prima-categoria-logoPRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 2^ GIORNATA

SOFIOTA – CITTA’ DI MONTALTO 2-2

SOFIOTA: Ferraro 7, Caira 5, Natale 5.5, Ferraro 6.5, Chimento 5.5, Nicoletti 6, Bruno 6, Provenzano 6 (35’ st Ricioppo 6.5), Fata 6, Gioia 6.5, Hamil 6.5. Panchina: Zanfini, Cozzetto, Campana. Allenatore: Litrenta.

CITTA’ DI MONTALTO: Luzzi 5.5, Mazzotta 6, Gnisci 5.5, Ferraro 6.5, Perri 6, Mimadelli 5, Ceci 6.5 (35’ st Mastrota 6), Merli 6 (15’ st Tripicchio 5.5), Presta 6, Muto 7.5, Bartucci A. 6. Panchina: Pierri, Bartucci M., Guido, Donato, Sciommarella. Allenatore: Marino.

MARCATORI: 22’ pt Ferraro (M), 20’ st Muto (M), 35’ st Bruno (S), 45’ st Fata (S)

ARBITRO: De Luca di Paola.

NOTE: Espulso al 45’ pt Mimadelli. Partita giocata al Comunale di San Demetrio Corone. Spettatori 50 circa. Campo in perfette condizioni.

 

SAN DEMETRIO CORONE (CS) – La Sofiota, per l’ennesimo anno, è costretta a giocare fuori dalle proprie mura amiche e si affida ancora al Comunale di San Demetrio Corone per inaugurare questo anno calcistico davanti ai propri tifosi. Avversario di oggi il Città di Montalto, ben messo in campo, che sfiora, nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, il colpaccio. Partita ricca di emozioni e di occasioni, sia da una parte che dall’altra. La squadra ospite parte subito forte e inizia a farsi vedere dalle parti di Ferraro fin dalle prime battute con Muto (senza dubbio il migliore in campo). Ma al 15’ è la Sofiota ad avere la possibilità del vantaggio con un calcio di rigore, ben conquistato dal giovane Provenzano, ma Fata spreca l’occasione mandando la palla alta sopra la traversa. Passato il pericolo, il Città di Montalto si riporta in zona offensiva e riesce a passare in vantaggio. Corner dalla destra e Ferraro in mischia sigla lo 0-1. La Sofiota cerca di reagire ma Bruno spreca due ghiotte occasioni per il pareggio. Al 45’ ingenuità di Mimadelli, che trattiene al limite dell’area di rigore Bruno e viene espulso, costringendo la propria squadra ad un secondo tempo di sofferenza. Rientrati in campo però è ancora il Città di Montalto a creare le migliori occasioni della partita e solo un Ferraro super riesce a mantenere il risultato sullo 0-1. Ma al 20’ il Città di Montalto aumenta il proprio vantaggio. Apertura sulla destra per Muto che al volo trafigge il portiere sofiota. Golazo e 0-2. A questo punto la squdra di casa si porta tutta in attacco ed iniziano a piovere le occasioni fino al 35’ st quando Bruno finalmente riesce a segnare dopo un batti e ribatti in area di rigore ospite. E’ 1-2. Ma non è finita. La Sofiota ci crede e al 45’ la riacciuffa: cross dalla destra di Ricioppo, uscita a vuoto del portiere e Fata può siglare il 2 a 2 finale.

Negli altri campi l’Olympic Acri va sotto contro il Mirto in casa (ancora a segno Forte) ma poi ci pensa bomber Apicella a ribaltare il punteggio con una doppietta. Il Geppino Netti riesce a cogliere un buon pareggio in quel di Cerzeto, affidandosi al suo bomber, ovvero Amodio. Pareggio casalingo per il Young Boys contro il Belvedere, che tanto bene ha fatto nella prima giornata, e prima vittoria per il Paludi contro la squadra che alla seconda giornata chiude la classifica, il Frascineto.

 

RISULTATI SECONDA GIORNATA:

Praia – Fiumefreddo                                3-0 (giocata ieri)

Cetraro – Mar. di Schiavonea                1-2 (giocata ieri) [Pizzini (C), Aronne (M), Campana (M)]

Villaggio Frassa – Sant’Agata d’Esaro    1-2 (giocata ieri) [Trifiletti (V), Sestito (S), rig. Miceli (S)]

Olympic Acri – Mirto                                2-1 [Forte (M), 2 Apicella (O)]

Young Boys Cassano – Belvedere          0-0

Sofiota – Città di Montalto                     2-2

Cerzeto – Geppino Netti                         1-1 [Chiappetta (C), rig. Amodio (G)]

Paludi – Frascineto                                   2-1

CLASSIFICA:

Geppino Netti             4

Sant’Agata d’Esaro    4

Praia                             4

Mar. di Schiavonea   4

Belvedere                     4

Mirto Crosia                3

Cetraro                         3

Olympic Acri               3

Paludi                           3

Cerzeto                         2

Città di Montalto       2

Young Boys Cassano 2

Villaggio Frassa          1

Fiumefreddo               1

Sofiota                          1

Frascineto                   0

                                                                                                                         Alfonso Fucile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here