Prima sconfitta del Crotone in casa contro il Perugia. Inciampare non significa cadere

0
1446
12525327_10207434905063689_9091539684030738622_o
Foto G.Pipita

Nella 24ª giornata di campionato di Serie B ConTe.it la squadra di Juric affronta in casa il Perugia di mister Bisoli che, a sorpresa e in rimonta, esce vittorioso dallo Scida grazie alle reti di Bianchi al 52′ e Volta al 61′. Il Crotone va a segno con Zampano al 42′, ma non si spinge più in là e cede la vetta al Cagliari che riesce a conquistare il primo posto grazie alla vittoria riportata sull’Avellino (1 a 2). I sardi sono ora a +1 dalla squadra pitagorica; mentre il Pescara si porta a -5 dalla seconda.

Al fischio dell’arbitro Chiffi, gli squali battono palla. Le squadre non riescono a trovare i propri spazi e solo al 7′ il Crotone si porta vicino al vantaggio con un tiro di Palladino, che Rosati para, e con Ferrari che non riesce a bucare la difesa avversaria. Al 10′, sugli sviluppi di un corner, gli umbri si rendono pericolosi grazie a un sinistro di Del Prete, ex rossoblu, che viene deviato ancora in calcio d’angolo. La partita entra nel vivo al 13′ quando Bianchi colpisce la traversa con un colpo di testa; lo Scida sospira, ma i pericoli sono in agguato. Dopo solo due minuti un’altra traversa, questa volta colpita da Taddei con un missile da fuori area, fa sussultare i tifosi che restano col fiato sospeso. I ragazzi di Juric sono in difficoltà: gli umbri non lasciano spazi di manovra e marcano stretti; gli interventi arbitrali sono quasi inesistenti anche al 28′ quando il Crotone è in area di rigore biancorossa e Volta respinge con la mano la palla, ma l’arbitro fa cenno di continuare. E, tra mille emozioni, si arriva al 42′: Palladino parte dalla sinistra e arriva a centro area da dove serve Zampano che colpisce il palo interno con un colpo di testa; Rosati non può nulla e finalmente arriva il gol del vantaggio. Crotone 1 Perugia 0. La prima frazione di gioco si conclude senza minuti di recupero.

LAPR0579-U202182049561uoE-U1404715203161bH-620x349@Gazzetta-Web_articolo
Foto LaPresse

Nella ripresa è il Perugia che batte e che, dopo otto minuti, annulla il vantaggio della squadra di casa: al 52′ è Bianchi che segna il gol del pareggio e la prima rete con questa maglia. Crotone 1 Perugia 1. Il Crotone non riesce a giocare come gli è solito; Martella non riesce a coordinarsi sulla fascia sinistra con Palladino che è stato preferito a Stoian; sulla destra Ricci ci prova in tutti i modi, ma gli avversari sono bravi a chiudere. Al 56′ è proprio Ricci che si va vedere dalle parti di Rosati con un sinistro ribattuto da Volta che, dopo quattro minuti, firma la rete del 1-2: Della Rocca batte il calcio d’angolo, Volta salta più in alto di tutti e mette la palla nell’angolino in basso alla destra di Cordaz. Al 69′ arrivano i primi cambi per i rossoblu: Torromino al posto di Palladino e Stoian per Zampano. Il gioco acquista più velocità e i pitagorici provano a ripartire, incitati dai tifosi che ci credono e non mollano. Così al 73′, sulla punizione di Salzano, Claiton ci prova con un colpo di testa che Rosati para con un intervento prodigioso. Sulla fascia sinistra i ritmi ritornano a essere quelli di sempre con l’entrata di Stoian: al 79′ Martella serve Stoian con un cross, ma Rosati interviene ancora negando il gol del pareggio. Un altro intervento arbitrale sospetto è da segnalare al 86′ del secondo tempo: Budimir è in area di rigore e crossa un pallone che un difensore biancorosso respinge con il braccio. Anche questa volta Chiffi lascia proseguire. Il primo e l’unico ammonito del match è Rossi, che riceve il cartellino giallo solo all’88’. Dopo quattro minuti di recupero, la partita si chiude. Crotone 1 Perugia 2.

Il Crotone non perdeva in casa da 51 settimane. Questa è la terza sconfitta in campionato per la squadra di Juric, la prima in casa. Il Crotone cade contro un Perugia che ha saputo sorprendere, dopo le tre sconfitte consecutive subite.

TABELLINO

CROTONE: Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano (69′ Stoian), Barberis (83′ De Giorgio), Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Palladino (69′ Torromino). A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Fazzi, Nicoletti, Paro. All. Juric

PERUGIA: Rosati; Mancini, Volta, Rossi; Del Prete, Zebli, Taddei (55′ Della Rocca), Spinazzola, Milos (85′ Alhassan); Di Carmine (88′ Ardemagni), Bianchi. A disp: Zima, Comotto, Didiba, Salifu, Zapata. All. Bisoli

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Gori di Arezzo e Baccini di Conegliano
Quarto uomo: Amoroso di Paola

Reti: 42′ Zampano (C), 52′ Bianchi (P), 61′ Volta (P)

Ammoniti: Rossi (P)

Rec: 0′ pt, 4′ st

Angoli: 2-5

Spettatori: 7371

di Patrizia Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here