Primo memorial in onore di Pino Cosentino

0
594

LAMEZIA TERME (CZ) – “Come Amministrazione comunale abbiamo patrocinato il primo memorial in onore di Pino Cosentino per rinnovare la nostra vicinanza e il nostro affetto ai familiari e per ricordare con un segno tangibile una persona a cui tutta la nostra comunità è legata, per il suo instancabile lavoro per la città di Lamezia e per i valori umani che lo hanno guidato nel suo impegno politico a servizio del bene comune”. Così ha detto il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza che insieme all’assessore allo Sport Rosario Piccioni è intervenuto al primo memorial di calcio a 5 in onore di Pino Cosentino, il consigliere comunale scomparso nel dicembre 2013.

“Di Pino – ha aggiunto il sindaco – portiamo con noi non solo i preziosi contributi dati da professionista su tanti temi importanti per lo sviluppo della nostra città, ma soprattutto la delicatezza e la tenacia di un uomo che fino alla fine ha mostrato, anche nei colloqui telefonici avuti con me negli ultimi mesi della sua vita, una “preoccupazione” per la vita politica e amministrativa della nostra città carica di amore sincero, di desiderio di impegnarsi fino all’ultimo nell’esclusivo interesse di Lamezia. Questi valori, insieme al ricordo di Pino, costituiscono un patrimonio che l’Amministrazione, il Consiglio comunale e tutta la città vogliono conservare e lasciare alle future generazioni di amministratori”.

Il torneo di calcio a 5, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas, si sta svolgendo nei campetti De Sensi di via dei Bizantini.

Alla premiazione finale di venerdì prossimo, 22 agosto, parteciperanno in rappresentanza dell’Amministrazione l’assessore allo Sport Rosario Piccioni e tutta la giunta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here