Si è disputata la prima giornata del campionato di Promozione Calabrese. Nel girone A da segnalare il 3-1 del Cotronei sul Botricello e l’1-1 tra Torretta e Soverato Davoli. La formazione catanzarese di mister Commodaro strappa un ottimo punto al suo esordio assoluto tra i dilettanti. Bella partita nella cittadina crotonese, sbloccata dopo trenta minuti da un colpo di testa di Patera che batte l’incolpevole Lombardo per il vantaggio locale. Gli ospiti reagiscono e vanno vicini al pareggio allo scadere con Virginio, ma è bravissimo l’estremo difensore del Torretta a salvare. Nel secondo tempo, al 65′, il Soverato Davoli trova il punto del pareggio ad opera di Pultrone, bravo a risolvere una mischia da calcio d’angolo, indovinato una conclusione dalla distanza. All’80’ la formazione di mister Commodaro resta in dieci uomini per l’espulsione, per doppia ammonizione, rimediata da Bresso, ma riesce stoicamente a resistere all’assedio del Torretta anche grazie ad un ottimo Lombardo. Così finisce 1-1 e per il Soverato Davoli l’esordio tra i dilettanti è più che positivo.
Francesco Gioffrè
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA: Brutium Cosenza-Amantea 0-1, Cotronei-Botricello 3-1, Garibaldina-Corigliano 1-2, Juvenilia-Filogaso 1-1, Promosport-Cariati 2-1, San Fili-Luzzese2-2, Silana-MKE 2-3, Torretta-Soverato Davoli 1-1
Cotronei, Juvenilia, Amantea, MKE, Promosport e Corigliano 3, Soverato Davoli, Torretta, San Fili e Luzzese 1, Garibaldina, Brutium CS, Cariati, Silana e Botricello 0.