Marcatore: 78′ Bochniewicz (OG)
REGGINA: Pigliacelli; Di Lorenzo, Lucioni, Bochniewicz, Contessa (80’ Fischnaller); Dall’Oglio, Pambou, Barillà (56’ Dumitru); Sbaffo; Di Michele (75’ Maicon), Gerardi. A disp.: Zandrini, Ipsa, Foglio, Frascatore, Adejo, Maza. Allenatori: Gagliardi e Zanin
CITTADELLA: Di Gennaro; Coly, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Paolucci (62’ Djuric), N.Rigoni; Surraco (62’ Lora), Busellato, Piscitella (83’ Jidayi); Coralli. A disp.: Pierobon, Gasparetto, Djuric, Donnarumma, Perez, Marino, Pugliese. Allenatore: Foscarini
Arbitro: Sig. Nasca di Bari ( Pegorin – Raparelli; Marini); Ammoniti: Di Michele (R), Coralli (C); Espulsi: 90’ Bochniewicz (R), 93′ Pellizzer (C)
“Veneti in gol grazie ad un’autorete di Bochniewicz al 78′. Nel recupero il portiere del Cittadella, Di Gennaro, para un calcio di rigore a Gerardi”
Come preannunciato gli ultràs della Reggina disertano gli spalti della curva sud e da fuori lo stadio Granillo gridano slogan contro la società ed il presidente Lillo Foti. Sugli spalti è stato esposto uno striscione con la scritta: “La nostra passione merita chiarezza! La partita è risultata equilibrita, all’8′ subito vicino al gol gli amaranto, che erano all’ultima spiaggia, con Gerardi che su un cross di Contessa colpisce la traversa. Al 21′ sponda di Coralli per Rigoni, il centrocampista granata va vicino al gol dell’ex con un destro ravvicinato,ma Pigliacelli risponde. Al 25′ Di Michele si trova a tu per tu con Di Gennaro, che riesce a respingere la conclusione del capitano amaranto. Seconda chance ghiotta per gli uomini di Gagliardi. Primi 45′ senza reti. Nel secondo tempo la Reggina cala e il Cittadella ha un paio di buone occasioni ma le emozioni più grosse arrivano nel finale: al 78′ su una punizione dalla trequarti in favore dei veneti, Djuric prova la deviazione aerea, tocca invece Bochniewicz, la palla rotola alle spalle di Pigliacelli. Sfortunato il giovane polacco, sin qui autore di una buona prova. Al 90′ lo stesso Bochniewicz viene espulso per una clamorosa svista dell’arbitro: il secondo giallo, infatti, gli è stato sventolato in faccia dopo un intervento falloso di Pambou. Nel recupero pieno, viene espulso anche Pellizzer per una manata in faccia a Fischnaller in area di rigore, il guardalinee vede tutto, parla con l’arbitro e assegna il penalty alla Reggina tra le furiose proteste del Cittadella. Gerardi tira potente e angolato, ma il portiere ospite Di Gennaro intuisce e in tuffo respinge il pallone. L’arbitro fischia la fine. Si scatena una mini -rissa che finirà dopo dieci minuti. Cittadella a un solo punto dal Novara quintultimo, playout possibile, per la Reggina, invece, manca solo la matematica.