Dopo il pari contro la Vibonese, che ne ha compromesso la rincorsa alla salvezza, la Reggina affronta la gara di Siracusa ben sapendo di non aver più alibi.
SIRACUSA – Fra Siracusa e Reggina finisce con un 1-1 che non accontenta nessuno e scontenta enrambi. Buono l’avvio della Reggina vicina la quarto d’ora al vantaggio con Bianchimano. La rete amaranto arriva al 38′ con Cane, lasciato libero dalla difesa avversaria di raccogliere un sontuoso assist di De francesco. La risposta degli aretusei è però immediata e Longoni al 43′ riporta i suoi in parità al De Simone.
La ripresa per la Reggina comincia in salita con gli out di De Francesco e Bianchimano, protagonisti di una buona prima frazione di gara. La gara si fa nervosa e la Reggina è attendista. Alla fine il Siracusa la chiude in dieci uomini per per il russo diretto a Turati nel recupero, reo di aver rifilato un colpo proibito ad un difensore amaranto.
La partita termina 1-1. La Reggina è a soli tre punti (29) dal fanalino di coda Vibonese (26) e di ritorno dalla Sicilia ci sono tifosi che chiedono l’allontanamento del tecnico Karel Zeman.