COSENZA – Clamoroso finale di regular season nel Girone C di Serie C dove gli ultimi novanta minuti restituiscono la griglia definitiva dei play off.
A sorpresa il Rende conquista i playoff senza giocare. La squadra di Modesto, pur osservando il turno di riposo, riesce a rimanere aggrappata al 10° posto grazie ai suicidi di Cavese e Viterbese, costrette entrambe a piegarsi al cospetto di Bisceglie e Paganese, invischiate nella lotta a distanza per evitare la retrocessione.
E così il Rende la spunta sulla Cavese, nonostante l’arrivo a pari merito, per via della miglior differenza reti, e stacca il pass play off per il secondo anno consecutivo dall’approdo in Serie C.
La composizione del primo turno play off (12 maggio):
POTENZA – RENDE
REGGINA – MONOPOLI
V. FRANCAVILLA – CASERTANA
Secondo turno (15 maggio):
CATANIA – REGGINA/MONOPOLI
POTENZA/RENDE – V.FRANCAVILLA/CASERTANA
Primo e secondo turno si giocano su gara unica e sui 90 minuti, al termine dei quali, in caso di parità, supera il turno la squadra meglio posizionata in graduatoria.
Il Catanzaro, che chiude al 3° posto, si qualifica direttamente per il terzo turno.
Play out
Il playout si disputerà invece tra Paganese e Bisceglie su doppia sfida, andata a Pagani il 18 maggio e ritorno a Bisceglie il 25 maggio. In caso di parità non sono previsti né tempi supplementari né calci di rigore né il ricorso al computo delle reti in trasferta: in questo caso prevale automaticamente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.