Rende beffato dal Torrecuso nella ripresa

0
332

SERIE D, 6^ GIORNATA 

Torrecuso – S.S. Rende  2 – 1

MARCATORI: 9′ pt Zangaro(R), 18′ st Perna, 40′ Galizia

CRONACA – Si infrange subito lo sforzo dei biancorossi, che, passati in vantaggio, si vedono pareggiare e rimontare una partita forse illusoria.
Nel campo neutro di Puglianello, la capolista Torrecuso, si vede subito superare, da una squadra solida e compatta che poi pian piano si scopre e nella ripresa concede forse fin troppo! Mister Dellisanti si affida in attacco all’ariete Perna con il bomber Galizia pronto ad inserirsi negli spazi lasciati, ma la gara al 9’ si complica per i padroni di casa quando Zangaro viene lasciato tutto solo sugli sviluppi di un corner ed è per lui agevole fare secco l’incolpevole estremo difensore che non può far altro che guardare un pallone entrare in rete.
Diego Zerillo al 23’ bacia il palo, ma il pallone si spegne sul fondo, mentre verso la mezz’ora ci prova Aracri con una conclusione debole che De Brasi respinge senza troppi affanni.Gli ospiti ci provano sul versante opposto una conclusione di Mandarano e poi non sortisce effetti il forcing dei rossoblù che tengono sempre alto il baricentro del proprio gioco fino al termine della prima frazione di gioco senza riuscire a incidere.
Nella ripresa, stesso prologo della prima frazione, per poco gli ospiti non raddoppiano chiudendo quasi definitivamente i giochi, ma la palla bacia la traversa illudendo la squadra, al 17′ minuto, arriva il pareggio dei padroni di casa che, rimettono in piedi la gara con un calcio di rigore concesso per un fallo ai danni di Diego Zerillo molto contestato dagli ospiti che restano anche in dieci per l’espulsione per proteste di Ginobili. Sul dischetto si porta Perna che vede respingersi la prima conclusione ma sulla ribattuta lo stesso Perna è lesto ad insaccare.  Il pareggio dei padroni di casa rossoblù cambia le sorti della sfida con gli stessi che iniziano a sottomettere gli ospiti, ormai psicologicamente condizionati, oltre che in inferiorità numerica, i padroni di casa vicinissimi al raddoppio con Perna e Galizia ma la rete del sorpasso è ormai nell’aria e al 40’ ci pensa Galizia con una perla di bellezza e dalla traiettoria beffarda che fa secco il quasi incredulo De Brasi.
L’assalto finale del Rende risulta sterile ed al triplice fischio può esplodere la gioia della squadra di Dellisanti che grazie a questo successo (il quinto consecutivo) continua a comandare la classifica del girone I di serie D.

Antonio Esposito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here