Rende, pareggio per la squadra di Trocini

0
574

Leonfortese-Rende 0-0

LEONFORTESE: Costanzo Gio., Castro, Chiazzese, Pettinato, Adamo, Calabrese, Russo (77’ Speciale), Viscido, Lentini (65’ Mittica), Lo Coco (65’ Caputa), Catanese. A disposizione: Valenti, Liuzzo, Prestigiacomo, Costanzo Giu., Protopapa, Bonanno. All. Mirto.

RENDE: De Brasi, Ruffo, Bruno, Papa, Musca, Marchio, Gigliotti, Fiore (59’ Benincasa), Azzinnaro, Crucitti, Zangaro. A disposizione: Perri, Cristofaro, La Gioia, Scarnato, Carrieri, Mallamaci, Feraco, Conforti. All. Trocini.

ARBITRO: Petrella di Viterbo, assistenti: Conti e Musumeci.

rende-calcio-stemma

Poche occasioni da gol, Leonfortese e Rende chiudono bene ogni spazio e lo 0-0 è il risultato più giusto

Si inizia con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage di Parigi.

La Leonfortese deve rinunciare allo squalificato Cortese, Mirto si affida in avanti a Lo Coco e Lentini, centrocampo a 5 e difesa a 3. Il portiere biancoverde supera oggi i mille minuti giocati in stagione.

Dall’altro lato Trocini non può schierare lo squalificato Actis Goretta. 4-3-3 per il tecnico del team calabrese con De Brasi tra i pali.Gara molto spezzettata e alquanto spigolosa in avvio: l’arbitro, Petrella di Viterbo, sceglie però la linea morbida e non tira fuori cartellini.

Al 10’, la prima palla gol sui piedi del numero 7 ospite Gigliotti che, imbeccato da Zangaro, non controlla però benissimo calciando debolmente sull’esterno della rete.Al 25’, primo squillo biancoverde con Lo Coco, il suo destro da fuori viene però neutralizzato da De Brasi.39′ Russo lancia Lo Coco, che rientra e calcia verso la porta avversaria, tiro deviato in angolo.Nella ripresa, subito una conclusione di Papa per il Rende: Costanzo non si fa sorprendere.Ancora Lo Coco per la Leonfortese a giro dal limite sul secondo palo, si distende e mette in angolo De Brasi.

Primi cambi per provare a schiodare lo 0-0: fuori Fiore nel Rende, dentro Benincasa. Mirto cambia la coppia d’attacco, inserendo Caputa e Mittica, che prendono il posto di Lo Coco e Lentini.Poi dentro anche Speciale per Russo. Cambiano gli uomini ma non la sostanza: finisce 0-0. A fine gara misterTrocini parla così della gara appena disputata:”Gara molto tattica, due squadre che si sono equivalse, si poteva sbloccare con qualche episodio, così non è stato, risultato giusto. Volevamo ritrovare compattezza perché non avevamo fornito prestazioni di squadra soddisfacenti, oggi non aver subito è stato importante. Ho visto un rigore netto nei minuti finali su Zangaro. Ho sostituito Fiore perché aveva i crampi”.

Enrico Newton Battaglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here