RENDE (CS) – «Abbiamo fatto la gara che pensavamo di dover fare contro una squadra forte che ha fatto tanti punti in casa e che ha permesso solo al Catania di vincere qui», ha esordito in conferenza stampa il tecnico del Rende Bruno Trocini al termine del pareggio con la Virtus Francavilla.
Trocini soddisfatto della prova dei suoi
Gara giocata a ritmi elevanti, nonostante il risultato a reti bianche, e che il Rende ha giocato con l’’atteggiamento di chi vuole vincerla. «Sono contento perché siamo stati bravi a limitarli su un campo pesante – ha proseguito l’allenatore biancorosso -. Ci siamo difesi quando il Francavilla ci ha costretto a difenderci e bravi a prender campo. Credo non si un azzardo dire che abbiamo avuto due tre palle importanti con cui avremmo potuto vincere la partita. E’ vero anche che potevamo perdere con una signora squadra, anche perché avevamo tanti ragazzi che giocavano per la prima volta o che rientravano dopo tempo, in settimana abbiamo avuto defezioni importanti, ma hanno tutti risposto alla grande».
Risultato giusto
Per Trocini quindi il pareggio finale è il risultato giusto: «Abbiamo giocato a viso aperto e ce le siamo date di santa ragione (ride). Forse poche occasioni da rete e gara non bella dal punto di vista tecnico però sicuramente valida dal punto di vista agonistico».
L’atteggaimento rimane lo stesso
«La squadra ha preso certamente consapevolezza delle proprie qualità e dobbiamo essere bravi a mantenerla a prescindere dal posto in classifica». Infine sulle caratteristiche da possedere per raggiungere gli obiettivi prefissati, Trocini non cambia rotta: «Bisogna giocare con la fame della neo promossa e la rabbia e il furore agonistico di chi deve salvarsi. Questo è il nostro temperamento – conclude – e l’atteggiamento non deve cambiare».