Obiettivo 4° posto per il Rende, Trocini: «Non possiamo abbassare la guardia»

0
707
Trocini

RENDE (CS) – Per la 28ª giornata di campionato la Lega Pro anticipa al sabato e in Casa Rende si scaldano i motori per la gara di domani contro il Bisceglie. Dopo l’entusiasmante vittoria nel derby con il Catanzaro, per i ragazzi di Trocini l’imperativo categorico è quello di non perdere la concentrazione per partite che sulla carta possono sembrare dall’esito scontato. «Assolutamente non c’è niente di scontato – dichiara alla vigilia il tecnico -. Affrontiamo il Bisceglie che è reduce da due vittorie importanti, fra cui l’ultima trasferta arrivata a Castellamare, su un campo difficile. Si tratta una squadra in salute e non possiamo abbassare l’attenzione, sicuramente sarà una partita equilibrata contro una squadra mentalmente libera, come noi del resto. Mi aspetto una bella partita».

Obiettivo 4° posto

In attesa di quelle che saranno le determinazioni della procura federale legate ai pagamenti degli stipendi dell’ultimo bimestre, l’obiettivo dei biancorossi è ormai diventato il 4° posto: «Il nostro obiettivo è provare a stare in una posizione play off migliore possibile – spiega Trocini -, valorizzando i giovani della nostra squadra che sono bravi e che meritano maggire spazio. Quindi proveremo a raggiungere questa importante posizione in classifica, facendo sempre attenzione a quello che è il modo di operare della nostra società, cioè l’attenzione verso i giovani del vivaio».

Col Bisceglie senza Laaribi

Tornando alla gara di domani, l’assenza di Laaribi,  fermato dal Giudice sportivo per un turno, e fin qui elemento fondamentale di questa squadra, non preoccupa Trocini in vista delle scelte tattiche che sarà chiamato a fare. «Momo sarà certamente sostituito da un  giocatore che non farà rimpiangere la sua assenza. Questo gruppo ha dimostrato che ci sono tantissimi titolari. Onestamente ho difficoltà nelle scelte visto che stanno tutti bene. Quindi non sarà un problema, riusciremo sicuramente a sostituirlo». 

Convocati

Dopo la rifinitura il tecnico Trocini ha convocato 23 giocatori. Squalificato Laaribi, non disponibile Calvanese.

Portieri: De Brasi, Polverino
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Porcaro, Cuomo, Coppola, Germinio
Centrocampisti: Boscaglia, Rossini, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Piromallo, Blaze
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Felleca, Novello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here