RENDE (CS) – Sarà l’Akragas l’ultimo ostacolo del Rende prima della sosta invernale. La formazione di Trocini, dopo l’exploit nel derby contro la Reggina, punta a chiudere con un altro risultato positivo il 2017 ma sa bene che difronte si troverà una formazione affamata di punti che farà di tutto per mettere in difficoltà i biancorossi. «Sarebbe una gran cosa per noi finire l’anno a 31 punti – dichiara il tecnico Trocini alla vigilia – però dobbiamo conquistarceli contro una squadra organizzata che non merita la classifica che ha. Sarà certamente una gara difficile».
Trocini non si fida dell’Akragas
Trocini mette dunque in guardia i suoi dal prossimo avversario. I siciliani sono si ultimi in classifica, ma proprio per questo anno fame di risultato: «L’Akragas ha necessità di fare punti come ce l’abbiamo noi perchè vogliamo tenerci a distanza dalla zona playout ed andare in vacanza sereni».
I propositi per il 2018
Inevitabilmente la fine dell’anno porta con se bilanci ed aspettative. Anche per il Rende di Trocini che per i loro nuovo anno vuole continuare a migliorarsi e a confermarsi squadra temibile. «Sarebbe straordinario riuscire a mantenere questo passo – ha proseguito -. Se a inizio stagione potevamo essere una squadra non conosciuta, e quindi una sorpresa, non sarà così nel girone di ritorno. Le squadre ci affronteranno con maggior attenzione. Adesso viene il difficile, il ritorno sarà molto più complicato».
I convocati
Dopo la rifinitura il tecnico Bruno Trocini ha convocato 23 giocatori.
Portieri: Forte, De Brasi
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Calvanese, Viteritti, Germinio, Blaze, Coppola, Porcaro
Centrocampisti: Rossini, Boscaglia, Laaribi, Modic A, Godano, Felleca, Franco, Gigliotti
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Modic M