SOVERATO (CZ) – Riprendono oggi gli allenamenti del Volley Soverato con la seduta in sala pesi questa mattina e allenamento con la palla nel pomeriggio al “Pala Scoppa”. Le ragazze guidate da coach Barbieri sono reduci dalla brillante e pesante vittoria in quel di Milano contro il Club Italia per tre set a uno; successo che ha portato la compagine del presidente Matozzo ad un solo punto dalla coppia di testa Cuneo – San Marignano con queste ultime due che, però, a differenza del Soverato, devono ancora osservare il turno di riposo. Archiviata, dunque, la vittoria con il Club Italia, capitan Donà e compagne pensano già al prossimo impegnativo turno di campionato domenica prossima al “Pala Scoppa” quando riceveranno la visita della Zambelli Orvieto, posizionata a dieci punti in classifica e che si sta ben comportando da neo promossa. Le umbre sono reduci dal netto successo casalingo contro Baronissi e hanno nel loro organico giocatrici esperte come la schiacciatrice Santini e l’opposto Aricò. Il Soverato vuole continuare la striscia positiva per rimanere nelle prime posizioni di classifica. Domani altra doppia seduta di allenamento per le biancorosse.
Sebastjan Mavrič nuovo addetto alle statistiche della società ionica
Intanto, da due partite, c’è una novità nello staff tecnico guidato da Leonardo Barbieri: infatti il Volley Soverato ha un nuovo scoutman che ha sostituito Saverio Di Lascio, al quale la società del presidente Matozzo esprime gratitudine per quanto fatto in Calabria. Nuovo addetto alle statistiche della società ionica è lo sloveno Sebastjan Mavrič; esperienza sia a livello di club che di nazionale per Mavrič che nelle stagioni 2008/2012 ha svolto anche il ruolo di secondo allenatore nella squadra OK HIT Nova Gorica in Slovenia mentre dal 2012/2013 al 2016/17 nella compagine OK Luka Koper. In nazionale Sebastjan la scorsa stagione ha svolto il ruolo di scoutman nella nazionale femminile dell’Austria e in quella Slovena per quanto riguarda il prejuniores.
Mavrič soddisfatto dell’ambiente soveratese
Il nuovo addetto alle statistiche del Soverato si è mostrato subito entusiasta di questa sua avventura in riva allo Ionio: «Questa è una nuova esperienza per me, in un campionato di alto livello come la serie A2 femminile italiana. Sono molto contento di essere arrivato qui a Soverato e ringrazio la società e coach Barbieri per questa opportunità. In questi giorni mi sono ben inserito nella squadra, sia dal punto di vista lavorativo, in quello che è il mio compito principale di rilevazione statistica e studio di noi e degli avversari e anche nel lavoro quotidiano in palestra, che dal punto di vista relazionale con le atlete ed il resto dello staff. La squadra sta facendo un ottimo campionato e sono convinto che continueremo a fare altrettanto bene in futuro».