RENDE (Cs) – Invertire la rotta e tornare a muovere la classifica dopo una lunga serie di risultati negativi. Con questo concetto ben impresso nella mente il Rende affronterà domani in trasferta il Potenza. Squadra scorbutica e difficile da decifrare che specie in casa è riuscita a dare fastidio a qualsiasi avversario.
Sui prossimi avversari
«Il Potenza è una squadra insidiosa che può mettere in difficoltà tutte le squadre perchè ha giocatori con molta esperienza e che sanno gestire la gara. Sanno quando far male ed fanno bene nelle ripartenze e nei calci piazzati. E’ poi una squadra furba e che si sa difendere». Quali armi dovrà usare quindi il Rende per tornare alla vittoria: «Nel momento in cui avremo la palla dovremo saperla gestire la gara in maniera intelligente e giocare in maniera preventiva», spiega il tecnico nella conferenza stampa della vigilia.
Il tecnico biancorosso indica quindi la strada da seguire ai suoi.
Il Rende viene da cinque sconfitte consecutive. Ciononostante il campionato è ancora lungo ma il Rende deve tornare a pedalare forte. «Abbiamo sempre detto che il girone di ritorno è un campionato a parte – prosegue il tecnico -. Tutte le squadre hanno bisogno di fare punti sia in zona play off che in zona play out. Per questo dobbiamo essere più maliziosi, anche negli episodi, e meno bravi ragazzi – dice il tecnico Modesto –. I punti a calcio si fanno anche in questo modo Alle buone prestazioni possiamo abbinare anche i risultati ma per farlo serve maggiore attenzione e cattiveria agonistica. Dobbiamo crescere in fretta perché la seconda parte del campionato è sempre più complicata da interpretare».
Per sciorinare le difficoltà un aiuto importante può venire da Negro: «Michael è un giocatore importante che può rompere gli equilibri e fare la differenza, ma non può risolverci le partite da solo. Va messo in condizione di farlo. Purtroppo ha avuto un problema al flessore ma spero di poterlo riaggregare in rosa fra quindici giorni. Chi scenderà in campo avrà comunque le motivazioni per fare una grande partita. I ragazzi, nonostante le tante sconfitte, non sono abbattuti, si impegnano sempre allo stesso modo e so che mi daranno sempre il 100%».
CONVOCATI
Al termine della consueta rifinitura, il tecnico Francesco Modesto ha poi convocato 22 giocatori per la gara di domani contro il Potenza
PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo
DIFENSORI
3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato, 7 Bei
CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 4 Cipolla, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 33 Brignoli, 21 Awua
ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 10 Actis Goretta