Roselli: Cosenza mi piacciono i tuoi progressi

0
588

COSENZA – Il Cosenza Calcio si è ritrovato questo pomeriggio al Sanvitino al gran completo. L’infermeria rossoblù si è completamente svuotata. Dopo alcuni esercizi atletici la squadra ha disputato una partitella 11 vs 11 potendo contare su tutti gli effettivi in organico.

Successivamente, il mister Roselli ha tenuto la classica conferenza stampa.

Ph. Francesco Farina
Ph. Francesco Farina

Situazione attuale della squadra: “Ho a disposizione tutta la squadra. Sicuramente Caccetta non lo farei mai giocare dal primo minuto di gioco. Sarebbe un rischio enorme che non correrò nella maniera più assoluta. Blondett sarà da valutare, Ventre ancora non è pronto, fra un mese chi lo sa. Chiedo molto ai ragazzi, chiedo unità fra di loro. Prima valuto l’uomo e poi il calciatore. Per me non conta chi faccia una partita in più rispetto agli altri”.

Prossimo avversario: “La partita di domani sarà diversa rispetto a Foggia  – Monopoli, anche se devo dire che le partite sono tutte diverse. Per me giocare bene vuol dire fare tante cose in campo. Il Monopoli gioca molto bene. Ottengono tanti punti fuori casa, si propongono maggiormente fuori dalle mura amiche. Sono molto forti in avanti. Bisognerà stare attenti al reparto d’attacco formato da Croce e Gambino. La squadra pugliese sta facendo molto bene. Si copre ma allo stesso tempo spinge avanti”.

 La sconfitta di Lecce: “Il Lecce ha un’ottima squadra. Nella prima frazione di “Via del Mare” il Cosenza ha giocato veramente bene. Nel calcio vince chi concretizza e chi sbaglia meno possibile. Stiamo crescendo ancora di più, soprattutto dopo la partita in Puglia”.

Arrighini e le critiche della tifoseria sui social: “Per me ha giocato bene. È stato solo molto sfortunato. Non c’è alcun problema con il ragazzo. Lui ha il goal nel sangue. Posso cercare di tranquillizzarlo e di dargli dei consigli giusti”.

Alessandro Artuso

 

Ecco i convocati per la partita con il Monopoli:

PORTIERI: Perina, Puterio, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, La Mantia, Raimondi, Ventre, Vutov

Questa la probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett (Pinna), Pinna (Ciancio); Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Arrighini, Raimondi (La Mantia).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here