Roselli: «Cosenza, rialzati subito con la Casertana»

0
1115

COSENZA – Giornata di rifinitura in casa rossoblù alla vigilia dell’incontro con la Casertana. I ragazzi di Giorgio Roselli hanno sostenuto la seduta presso il Sanvitino alternando movimenti con palla a mano e senza con attività di stretching. Successivamente la squadra si è trasferita sul manto erboso principale per esercitarsi su calcio piazzato e dal corner. In conclusione spazio ai calci di rigore. Salteranno il match gli infortunati Pinna e Blondett: in dubbio Perina.

Il tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli, parla del momento dei silani (foto Farina). «Il Cosenza ha perso due partite di cui la prima in maniera meritata. Per quanto riguarda la seconda credo che il Cosenza a Castellammare abbia giocato una delle migliori prestazioni. C’è bisogno di ritornare a vincere». Sulla questione Perina il portiere appare in dubbio per la partita di domani. «È tra i convocati. Non dipenderà da me ma dal ragazzo e dalla sua volontà. In ogni caso ci sarà Saracco che può garantirci comunque grande sicurezza». Roselli ritorna al match perso in Coppa. «Abbiamo dei calciatori che hanno giocato di più rispetto a Taranto, valuteremo i possibili cambi durante l’incontro. Il match con i pugliesi ha lasciato di positivo ben poco, la mia squadra può sbagliare tutto meno errori dettati dalla paura e dalla superficialità. Questa gara ha evidenziato che non abbiamo dato tutto quello che avremmo potuto: su questo sono duro e non transigo. Avere delle alternative non guasta ma siccome siamo questi dobbiamo dare il massimo. È una delle pochissime volte che una mia squadra mi lascia questa sensazione». Il prossimo avversario dei silani sarà la Casertana. «Formazione dai vari moduli, hanno dei calciatori di ottima fattura, hanno molti pregi e pochi difetti: speriamo di colpirli nei loro punti deboli. Una squadra particolare che alterna prestazioni positive ad altre negative».

Ecco l’elenco dei convocati per l’incontro di domani (ore 16,30) con la Casertana.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Giovanni Abatematteo;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-3-3): Perina (Saracco); D’Anna, Tedeschi, Madrigali, Scalise; Criaco, Ranieri, Caccetta; Filippini, Baclet (Gambino), Statella.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here