Roselli: per vincere servirà l’unità del gruppo

0
488

COSENZA – Domani pomeriggio, alle ore 15, partirà ufficialmente la stagione calcistica 2015/2016 del Cosenza Calcio ed il mister Giorgio Roselli, nella classica conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato di essere molto concentrato sul match contro il Martina Franca. Rispetto allo scorso anno – afferma – speriamo di fare un passo in più.

Ph. www.ilcosenza.it
Ph. www.ilcosenza.it

Dopo la finestra di calcio mercato il mister afferma di essere rimasto sorpreso da alcune squadre che hanno effettuato delle operazioni particolari, alzando ulteriormente il livello qualitativo del girone (tipo la Casertana e qualche altra). “Sicuramente Benevento, Lecce, Foggia e Catania (con tanto di penalizzazione) dovrebbero essere, almeno sulla carta, le quattro squadre più forti “.

Roselli spera in una buona cornice di pubblico.  “Dobbiamo fare in modo che la gente ci dica: avete fatto tutto il possibile. Sono sicuro che in questo primo mese di campionato ci saranno delle grosse sorprese”.

L’autostima, dopo la vittoria di Ascoli, ha alzato ancora di più il morale della squadra, anche se il carico fisico lo si è potuto vedere in quel dì Avellino, contro una squadra di categoria superiore. “Abbiamo sostenuto per 60 minuti una buona gara. È normale che le sostituzioni, 4 da parte nostra e ben 10 da parte della compagine irpina, abbiamo fatto pendere la bilancia dalla parte dell’Avellino”.

Dell’avversario di domani, il tecnico è preoccupato: hanno 15-16 giocatori molto forti, li conosco veramente poco, dato che dei calciatori scesi in campo contro l’Ischia ne giocheranno pochissimi domani al San Vito.

Chiusura dedicata al tema della panchina lunga ed alla richiesta di rinvio, da parte del Catania, del match contro il Cosenza: “In Italia arriva tutto un po’ più tardi: finalmente! Per quanto riguarda il match contro il Catania, ci penserò da lunedì. Per ora vedo solo i colori del Martina Franca”.

Al termine della seduta di rifinitura, svolta questo pomeriggio, il tecnico Giorgio Roselli ha diramato il seguente elenco dei convocati per la gara di domani: Arrighini, Arrigoni, Blondett, Caccetta, Ciancio, Corsi, Criaco, Di Somma, Fiordilino, Gaudio, Guerriera, La Mantia, Novello, Perina, Puterio, Raimondi, Saracco, Statella, Soprano, Tedeschi, Ventre.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here