Inizia domani il primo storico torneo di Serie A per la Royal Team Lamezia: ospite del PalaSparti (ore 16) è l’ambiziosa Arcadia Bisceglie. Ovviamente massimo rispetto per ogni avversario ma l’imperativo per la Royal è partire col piede giusto, quindi conl’augurabile vittoria.
Settimana tranquilla di lavoro per mister Tulino, che può contare sulla recuperata Mirafiore, assente nell’ultimo test precampionato contro il Locri. “Dovremo prestare molta attenzione al Bisceglie – spiega il tecnico Tulino -, assieme al Vittoria e al Palermo parte coi favori del pronostico. Tra l’altro Bisceglie appartiene ad una regione come la Puglia, storicamente tra le sediprincipali del calcio a cinque, con un’ottima tradizione anche a livello maschile, basti pensare che molti stage della Nazionale si svolgono proprio in Puglia. Dal canto nostro abbiamo fatto un buon precampionato, ma certo il campionato è un’altra cosa, e ciascuno venderà cara la pelle. Quel che dovremo fare noi, magari col supporto del nostro pubblico. E’ importante sentire costantemente il loro incitamento, ad iniziare da domani.
Dunque tutto pronto in casa-Royal, la società lametina spera di rivedere il PalaSparti pieno come è stato nelle ultime gare della scorsa stagione, in particolare nella semifinale contro lo Spixana. “Ci siamo, c’è ovviamente un po’ di legittima emozione – ammette patron Nicola Mazzocca – ma siamo convinti che le ragazze e mister Tulino sapranno esordire bene contro comunque un avversario titolato e che punta alle zone alte della classifica”.