LAMEZIA TERME (CZ) – Saranno le laziali della Virtus Ciampino (girone B) le avversarie della Royal nella semifinale play off per la Serie A Elite. La gara di andata è in programma per il 23 aprile al PalaTarquini di Ciampino, ritorno il 30 aprile al PalaSparti di Lamezia. La vittoria odierna del Fasano a Martina per 4-3, consente infatti alla fasanesi il controsorpasso alla Royal (che oggi riposava) in seconda posizione e per loro semifinale contro il Grisignano Vicenza. La vincente di questo incontrerà in finale l’altra vincente di Royal-Ciampino. Finale prevista con andata e ritorno il 7 e 14 maggio.
Nata nel 2012, la società giallorosa della presidente Paola Marcone è al secondo torneo di Serie A. Ottiene i play off da terza classificata con 46 punti in 23 gare, frutto di 14 vittorie e 4 pareggi, mentre 5 sono le sconfitte. Ben 96 i gol fatti e 46 quelli subiti. Ciampino è allenata da David Calabria ed è reduce da 7 risultati utili in campionato: ben sei vittorie di fila ed il pareggio odierno, in casa, 3-3 contro il Nazareth. La bomber della squadra è la 27enne Silvia De Luca con oltre 20 gol.
Dunque un avversario temibile per Royal Team Lamezia, che dal canto suo chiude con 48 punti in 22 gare, grazie a 15 vittorie (una in più se si considera il 3-0 al Catanzaro poi ritiratosi), 3 pareggi e 4 sconfitte; 91 gol fatti e 39 subìti. Bomber della squadra è Sharon Losurdo con 28 gol; quindi 20 Mezzatesta, 13 Ierardi, 9 Linza, 6 Mirafiore, 5 Fragola, 3 Leone, Malato e Bagnato, 2 Pota, chiudono con un gol capitan Marrazzo ed il portiere Liuzzo. Royal che riprenderà gli allenamenti martedì, concentrata per raggiungere l’agognato obiettivo della vigilia. (in foto la Royal Team).