ECCELLENZA, 25^ Turno:
Sambiase L. – Fc Calcio Acri 1-0
MARCATORI: 38′ pt Scalese (S)
SAMBIASE: Greco, Torcasio II, Cefalà, Morabito (C), Pepe,Okoroji, Russo, Amendola, Dama, Scalese, Provenzano. In panchina: Starace, Grandi, Albino, Torcasio I, Settembrino, Gassamà, Perciamontani. All.: Petrucci
ACRI: Di Iuri, Mancino, Solidoro, Deffo, Cavatorti (20’st Levato), Miceli, Martorana (6’st Siciliano), Sposato A., Gallo, Visani (39”st Covello), Rabihou. In panchina: De Marco, Perri, Luzzi U.,Feraco. All.: Pascuzzo
ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano
ASSISTENTI: Vincenzo Scigliano e Gianluca Cavallini di Rossano.
LA GARA – Al di là delle aspettative Sambiase – Acri regala poco spettacolo e ma tanto rammarico. Gioiscono gli uomini di Petrucci che con la vittoria di oggi si tirano appena fuori dalla zona playout per vedere la salvezza più vicina, mentre Gallo e compagni con la sconfitta di oggi perdono momentaneamente il treno dei playoff (ma l’ Acri ha una partita in meno, o forse due?).
Per la cronaca primo tempo avaro di emozioni ma il Sambiase trova la rete decisiva al 38′ con Scalese: palo di Dama e palla che rimane in area, positiva la ribattuta della punta sambiasina.
La ripresa è più avvincente, Pascuzzo prova a correggere le misure inserendo nell’ordine Siciliano, Levato e Covello. Nei minuti iniziali grande occasione per l’ex di turno Provenzano che di contropiede spiazza la difesa avversaria ma non Mancino che recupera quasi sulla linea. A questo punto la reazione dell’Acri non si fa più attendere. Ci prova prima Visani ma il suo tiro è bloccato da Greco, poi è il turno di Gallo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la traversa. Sul finale sfiora il raddoppio anche il Sambiase di contropiede con Dama: palla che finisce di poco a lato.
A. Morrone – A. Pagliuso