SERIE B / Crotone, finisce 0 – 0 al san Nicola

0
456

26^ Giornata

Bari – Crotone  0 – 0

BARI (4-3-3): Lamanna, Ristovski, Ceppitelli, Polenta, Rossi, De Falco (64′ Defendi), Romizi (76′ Dos Santos), Bellomo, Fedato, Caputo, Ghezzal (66′ Tallo). A disp: Pena, Claiton, Sabelli, Galano, Iunco. All.: V. Torrente.
CROTONE (4-3-3): Caglioni, Del Prete, Abruzzese , Ligi, Migliore, Eramo, Galardo, Crisetig (87′ Matute), Torromino (90′ Paonessa), Gabionetta (77′ Ciano), Caetano Calil. A disp: De Luca, Checcucci, Mazzotta, Leto. All.: M. Drago.

Arbitro: Federico La Penna

Ammoniti: Romizi e Fedato (B), Migliore, Crisetig e Gabionetta (C)

Nel bel San Nicola finisce 0 – 0, Crotone, da rivedere, torna a casa con solo punticino. Il pari esterno forse non sta stretto agli uomini di Drago ma i play out si riavvicinano.

LA PARTITA – Fra le mura amiche del proprio stadio, il Bari di Torrente parte bene in avanti. Nei minuti iniziali Caputo si fa subito protagonista di due buone palle gol: la prima è parata dal buon Caglioni, la seconda finisce alta sopra la traversa. E ancora Caglioni para poi un traversone di Fedato per Caputo al 12′. Alla mezz’ora sono sempre i padroni di casa ad essere più incisivi a centrocampo e più volte pericolosi davanti a Caglioni. Al 32′ clamorosa occasione per gli uomini di Torrente di passare  in vantaggio: Caputo, solo davanti al portiere avversario, spara incredibilmente fuori. Solo al 4o’ si può registrare la prima occasione da rete dei pitagorici: Migliore crossa per Caetano Calil che di testa riesce solo a mettere a lato. 

Il secondo tempo, da subito col Bari in avanti, si apre come si era chiuso il primo. Al 52′ però Eramo sfiora il gol per il Crotone con una pallone rasoterra che sfiora di un soffio il palo. Il Crotone ora è più arrembante del Bari, più spento nella seconda parte della ripresa.  Gli uomini di drago sfiorano quindi il vantaggio al 76′ con Gabbionetta che solo davanti al portiere Lamanna sbaglia tutto.  Il Crotone continua a sprecare, il Bari è in grave difficoltà: nei minuti finali ottima occasione anche per Caetano Calil, che solo davanti a Lamanna, fallisce clamorosamente la palla dello 0 – 1

Gara, quindi, a doppia lettura. Bari molto più padrone del campo nel primo tempo, spento nella ripresa, Crotone pungente solo nel secondo tempo. 

Stadio San Nicola di Bari

CLASSIFICA –  Crotone 15° a 30 punti.

Prossimo turno:  27^ Giornata, 23 Febbraio, Crotone – Ternana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here