Serie B, Crotone in rimonta sul Novara: finisce 2 a 1

0
866

Si è giocata ieri la seconda giornata del campionato di Serie B, la prima in casa del Crotone che batte per 2 reti a 1 il Novara.

Il Crotone scende in campo con il consueto, ma per nulla producente, 3-4-3 con il mister Juric che segue il match dalla tribuna stampa, a sostituirlo in panchina il connazionale Ostojic. Il Novara schiera il 4-3-3. La partita entra subito nel vivo: entrambe le squadre attaccano, ma gli azzurri sembrano essere più sul pezzo. Al 6’ il Novara ci prova con Galabinov, ma Cordaz manda in corner. Dopo 3 tiri in porta, finalmente arriva il gol per i piemontesi: 33’ del primo tempo, assist di Faraoni e conclusione di prima all’incrocio per Galabinov che porta in vantaggio la squadra ospite. I padroni di casa non trovano la profondità e la reazione arriva solo al 39’ quando dalla bandierina Zampano prova con un destro al volo che Da Costa blocca. Il primo tempo termina senza recupero e con il vantaggio meritato del Novara.

Inizia la seconda frazione del gioco con un cambio tra le fila dei rossoblù: Stoian per De Giorgio. Nei primi minuti è ancora il Novara a costruire e a impensierire Cordaz che dice di no a Corazza e a Faraoni. Il gioco dei pitagorici cambia con l’ingresso di Budimir che sostituisce Tounkara. Al 58’ il Crotone sfiora il pareggio con la new entry, ma20150912_160102_Richtone(HDR) Poli non si fa trovare impreparato e manda la palla tra le braccia di Da Costa. Gli squali si fanno sempre più pericolosi, mentre il Novara sembra non avere più fiato. Finalmente all’88’ arriva il pareggio con un gol di Torromino su calcio piazzato. Gli ultimi minuti di gioco sono frenetici: i piemontesi protestano per due episodi dubbi nell’area avversaria, ma è il Crotone che al 92’ trova il gol del vantaggio: cross di Ricci, sponda di Martella e colpo di testa vincente di Budimir.
La superiorità dimostrata dagli azzurri nel primo tempo non basta. Allo Scida i padroni di casa si impongono in rimonta: 2-1 il risultato finale.

Il mister Juric a fine partita non si dice del tutto soddisfatto, ma “quando si vince va sempre bene”.

CROTONE-NOVARA 2-1

CROTONE: Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano (72′ Ricci), Paro, Capezzi, Martella; De Giorgio (46′ Stoian), Tounkara (54′ Budimir), Torromino. A disp: Festa, Balasa, Galli, Modesto, Barberis, Bruno. All. Ostojic (Juric squalificato)

NOVARA: Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco (75′ Ludi); Faragò, Viola, Signori (86′ Pesce); Gonzalez, Galabinov, Corazza. A disp: Pacini, Beye, Dickmann, Vicari, Buzzegoli, Manconi, Rodriguez. All Baroni

Marcatori: 34′ Galabinov (N), 88′ Torromino (C), 92′ Budimir (C)

Arbitro: Ros di Pordenone
Ammoniti: Paro (C), Gonzalez (N), Viola (N), Ludi (N), Torromino (C)
Recupero: o’ pt, 3’ st
Angoli: 6 – 5

di Patrizia Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here