COSENZA NUOTO – BASILICATA 2000 9-6 (3-0; 2-1; 1-4; 3-1)
COSENZA NUOTO: Guaglianone, Perez 3, Cerchiara 3, Chiappetta, Capanna, Ponte 1, Aloi, Cavalcanti, Mascaro, Fasanella 2, Manna, Stellato, Martire. Allenatore: Perez
BASILICATA 2000: Lanzetta, Di Palma, Centanni 1, Fedeli, Bruschini, Cantarella, Sciubba 1, Di Martire, Zizza, Giugliano, Campese 2, Magliulo 2, Di Martire. Allenatore: Silipo.
Arbitro: Lepre.
NOTE: Spettatori 200 circa. Superiorità: Cs: 3/9; B: 3/10.
COSENZA – Gara piena di emozioni la sfida fra Cosenza e Basilicata 2000 valida per la rerza giornata di campionato. I ragazzi di Perez hanno fatto e disfatto, dominato la prima parte di gara e subìto un brutto parziale, prima di chiudere nell’allungo finale. Il risultato finale è uno spettacolare 9-6, con un Perez autore di tre reti di pregevole fattura e più in generale una squadra capace di infiammare il pubblico e di mostrare tutto il lavoro svolto in settimana.
Proprio il coach-giocatore Perez apre i giochi con un bolide che strappa gli applausi dei presenti. Cosenza domina contro un’avversaria forte ma incapace di reagire, e trova altre due reti con Cerchiara. Nel secondo parziale e Sciubba accorcia, ma Fasanella e Perez, con un tiro quasi da centrocampo, chiudono la metà della gara sul 5-1. Sembra fatta ma poi arriva il calo che non ti aspetti. Campese a inizio terzo accorcia, Magliulo porta i suoi sul 5-3 e la gara si riapre. Cosenza sembra ferma sulle gambe e gli ospiti ci credono, arrivando fino al pareggio. Il capitano di Cosenza Ponte riporta i suoi sul 6-5, e poi la gara resta ferma per una rete annullata a Mascaro, mancino di Cosenza. Si va al quarto periodo con la gara in equilibrio e Magliulo trova il punto del pari ma poi c’è solo Cosenza. Segna ancora Perez, allunga Cerchiara e chiude i conti allo scadere Fasanella. Il punteggio non deve ingannare perché la gara è stata in alcune fasi equilibrata, ma Cosenza ha fallito solo un tempo. Un dato, questo, che farà riflettere Perez, contento però per lo strepitoso inizio e per la qualità mostrata nel finale nonostante la stanchezza. Cosenza ora viaggia con due vittorie su tre gare e si ritrova al primo posto in classifica in coabitazione con altre squadre.